Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Igor Tudor ha fretta: ecco perché. Ma c'è qualcosa che sta "rallentando" le trattative

Alla Continassa è ancora appeso il cartello "Lavori in corso", intanto su Sancho spunta la concorrenza di una formazione di Premier League

Tudor come Thiago Motta? L’attacco non segna, Champions in bilico

Igor Tudor (foto LaPresse)

Gli unici ad andare di corsa, almeno a vedere quello che alcuni componenti della rosa di stanno Tudor facendo durante le loro vacanze estive, sono i calciatori. Thuram, tanto per fare nome, si allena a tutta con indosso la maglia iconica rosa della Juve di un paio di anni fa, con su il nome del suo idolo, Paul Pogba. Anche Douglas Luiz si mantiene in forma tra allenamenti personalizzati e beach soccer. Obiettivo, farsi trovare pronti allo “start” della stagione, ormai alle porte, visto che la Juve si radunerà alla Continassa il prossimo 24 luglio.

I giocatori della Juve vanno di corsa, dicevamo. La dirigenza, dal canto suo, nei panni del direttore generale Damien Comolli, vorrebbe portare avanti un mercato a impatto zero mosso dalla filosofia «prima incasso, poi reinvesto». Una filosofia, questa, che sta trovando dei grossi ostacoli fino a questo momento. La Juve, infatti, non riesce ancora a liberarsi dell’ingaggio “monstre” di Dusan Vlahovic, giocatore che dal 1° luglio scorso guadagna 12 milioni di euro; a bilancio saranno 23. Gli altri tappi, o intoppi, hanno i nomi e le sembianze di Nico Gonzalez e Douglas Luiz, appunto.

La sensazione è che la Juventus stia portando avanti - forse anche troppo - alcune trattative ma che prima di andare a chiuderle in maniera definitiva debba prima trovare sistemazione ad alcune pedine della rosa: il primo che potrebbe lasciare la Juventus nelle prossime ore è Timothy Weah. Il figlio d’arte potrebbe fare dietrofront e tornare a giocare in Francia nelle fila del Marsiglia di De Zerbi. Su quella fascia, la Juve vorrebbe metterci in fase difensiva l’ormai ex Real Vasquez, un altro parametro zero come Jonathan David. Mentre in avanti, nelle prossime ore, potrebbero arrivare buone nuove su Jadon Sancho. La Juve e lo United - dopo Rashford è stato proposto Hojlund - lavorano a testa bassa per trovare la quadra su valutazione del calciatore e sulla modalità di pagamento del cartellino di quest’ultimo. Intanto nelle ultime ore si è inserito il Nottingham Forest: Sancho ha messo la Juve in testa alle priorità. A un anno di distanza “il matrimonio” s’ha da fare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.