Cerca

BASKET

Reale Mutua, ufficializzato il programma delle amichevoli pre campionato

Il calendario di serie A2 sarà svelato mercoledì 30 luglio

Reale Mutua, ecco il programma delle amichevoli pre campionato

Capitan Matteo Schina e Giovanni Severini sono due dei quattro confermati della scorsa stagione

Mancano due settimane all’inizio della preparazione della Reale Mutua Basket Torino. L’avvicinamento al campionato di serie A2 scatterà venerdì 8 agosto, con il raduno ufficiale, che avverrà a Torino. Le visite mediche al Medical Lab precederà il primo allenamento sotto la guida di Paolo Moretti e del suo staff tecnico. La squadra svolgerà i primi giorni di lavoro in città, per poi effettuare il ritiro in quota da lunedì 18 a venerdì 22 agosto, per il secondo anno nella cornice montana dell’Oasi Zegna a Bielmonte.

Al rientro cominceranno le amichevoli e la prima sarà sabato 23 a Santa Margherita Ligure contro il pari categoria Pistoia Basket 2000. L’impegno di mercoledì 27, in programma a Basiglio (Milano), opporrà i gialloblù alla Scaligera Verona, altra prossima avversaria di campionato. Capitan Matteo Schina e compagni continueranno poi il loro percorso al Pala Gianni Asti. Il 30 e il 31 agosto sosterranno due test con il Don Bosco Crocetta e il College Basketball Borgomanero, che parteciperanno alla serie B Interregionale. Si alzerà l’asticella in occasione delle sfide che porteranno a Torino mercoledì 3 settembre l’Urania Milano e mercoledì 10 settembre il Blu Basket Bergamo, future rivali di A2. In mezzo, sabato 6 settembre la Reale Mutua ospiterà la Elachem Vigevano 1955 di B Nazionale. La preseason si concluderà sabato 13 settembre con il match che vedrà schierarsi nell’altra metà campo la Fulgor Omegna di B Nazionale, in una sede ancora da definire.

La prima giornata di campionato sarà svelata martedì 29 luglio alle ore 14 e l’intero calendario sarà ufficializzato mercoledì 30 alle 14. Si disputeranno gare di andata e ritorno per un totale di 38 partite. Il via sarà domenica 21 settembre e l’ultimo turno di andata domenica 28 dicembre. Il ritorno terminerà domenica 26 aprile e la prima classificata sarà promossa direttamente in serie A. Dalla seconda alla settima approderanno ai playoff e dall’ottava alla tredicesima ai play-in. La 14ª e la 15ª rimarranno in A2 e dalla 16ª alla 19ª saranno ammesse ai playout. La ventesima e ultima retrocederà in B Nazionale.

Coach Moretti ha accettato di rimanere per dare un seguito alla splendida rimonta che lo scorso anno ha condotto Basket Torino ai play-in. Partendo meglio, con un gruppo che si annuncia rinforzato, un primo obiettivo concreto potrebbe essere l’approdo ai playoff.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.