Cerca

TENNIS IN CARROZZINA

Al 17° Trofeo della Mole 2.0 giocheranno per il titolo il favorito francese Frederic Cattaneo e la sorpresa cinese Jinhui Ding

Fra le donne sarà sfida in finale fra Sandrine Cauderon Paulin e Donna Broek-Jansen e nei Quad fra Hegor Di Gioia e Alberto Saja

Al 17° Trofeo della Mole 2.0 giocheranno per il titolo il favorito francese Frederic Cattaneo 'è la sorpresa cinese Jinhui Ding

Il francese Frederic Cattaneo è la testa di serie n. 1 del singolare

Il tennis in carrozzina ai massimi livelli sta facendo tappa in questi giorni al Circolo della Stampa Sporting, sede della 17ª edizione del Trofeo della Mole 2.0. La manifestazione, organizzata dalla SSD Volare, andrà in archivio domenica 27 luglio con le finali dei singolari (a partire dalle ore 9) e oggi si sono disputate le semifinali.

Nell’Open il cinese Jinhui Ding, che non è in possesso di una classifica internazionale, nei quarti aveva eliminato per 6-3, 6-4 il tedesco Anthony Dittmar, campione in carica, e nel penultimo atto si è ripetuto per 6-0, 6-1 ai danni del veterano polacco Tadeusz Kruszelnicki. Nella sfida per il titolo dall’altra parte della rete troverà il francese Frederic Cattaneo, n. 26 del mondo e testa di serie n.1, che ha costretto alla resa per 6-2, 6-0 Antonio Cippo (n. 84).

Nel torneo femminile la transalpina Sandrine Cauderon Paulin, n. 39 del ranking, ha confermato il pronostico, imponendosi per 6-3, 6-1 sulla svizzera Angela Grosswiler. A contenderle il successo sarà l’olandese Donna Broek-Jansen (n. 48), che ha superato per 6-7, 6-4, 6-2 la turca Zeliha Aksak (n. 52).

Nei Quad sarà derby italiano fra il torinese Hegor Di Gioia (n. 33), che ha prevalso per 6-2, 6-2 sul francese Pierlin Angeli, e Alberto Saja (n. 46), che ha estromesso per 6-0, 6-4 Alfredo Di Cosmo (n. 56).

Nel doppio maschile hanno avuto la meglio nel maschile Cattaneo e Dittmar, per 6-1, 6-1 su Cippo e Fabian Mazzei, nel femminile Cauderon Paulin e Grosswiler, per 6-2, 6-2 su Broek Jansen e sulla britannica Martha Harris, e nei Quad Di Gioia e Saja, per 6-1, 6-0 su Di Cosmo e sullo spagnolo Job Brenlla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.