Cerca

tennis in carrozzina

Trofeo della Mole 2.0, ecco i vincitori: "Vogliamo diventare uno dei tornei più belli e significativi d'Europa"

Successi dal francese Fredric Cattaneo e della connazionale Sandrine Cauderon Paulin. Nella categoria Quad vince Alberto Saja

Trofeo della Mole 2.0, ecco i vincitori: "Vogliamo diventare uno dei tornei più belli e significativi d'Europa"

Il vincitore dell'Open maschile, il francese Fredric Cattaneo

La terza edizione del Trofeo della Mole 2.0, torneo internazionale di tennis in carrozzina organizzato dalla SSD Volare al Circolo della Stampa - Sporting di Torino in collaborazione con ITF International Tennis Federation e FITP Federazione Italiana Tennis e Padel, si è conclusa ieri con la proclamazione dei campioni di singolare delle categorie Open, Donne e Quad. Nella finale della categoria Open, il confronto tra la testa di serie numero 1 Frederic Cattaneo (Francia) e la sorpresa del torneo Jinhui Ding (Cina) ha regalato intensità e colpi spettacolari decretando il trionfo del primo per 6-7 6-4 6-0. Anche la finale femminile ha rispettato le attese: una sfida equilibrata tra la testa di serie numero 2 Sandrine Cauderon Paulin (Francia) e la numero 3 Donna Broek Jansen (Paesi Bassi) si è concluso in favore della prima per 6-7 6-3 6-3. Infine, il derby azzurro della categoria Quad: Alberto Saja ha negato al torinese Hegor Di Gioia il trionfo in casa superandolo con un netto 6-1 6-0.

«Il bilancio di questa terza edizione - ha dichiarato il responsabile della SSD Volare Gianluca Cosentino - è decisamente positivo, ancora migliore rispetto allo scorso anno. La scommessa di aggiungere una giornata in più si è rivelata vincente: ci ha permesso di rendere il torneo più disteso, più vissuto e, soprattutto, di creare momenti preziosi di condivisione tra atleti, organizzatori e pubblico. Non si è trattato solo di sport, ma anche di socialità e partecipazione.

Quest’anno abbiamo introdotto anche un aspetto innovativo che si è rivelato un successo: il tour della città in collaborazione con Turismo Torino organizzato il sabato, che è stato molto apprezzato. Abbiamo ricevuto numerosi complimenti, anche per il momento di incontro e condivisione con i ragazzi dell’Unità Spinale e con i bambini dei centri estivi, che ha aggiunto valore umano al nostro evento. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo che il Trofeo della Mole 2.0 diventi uno dei tornei internazionali più belli e significativi d’Europa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.