Cerca

VOLLEY FEMMINILE

La stagione di serie A1 della Reale Mutua Fenera Chieri '76 e della Wash4Green Monviso

Per le collinari sarà l'ottava presenza consecutiva nel massimo campionato e le per pinelle la quarta

La stagione di serie A1 della Reale Mutua Fenera Chieri '76 e della Wash4Green Monviso

Il Chieri '76 vivrà anche la sua quarta esperienza in Europa, in CEV Volleyball Cup

Inizierà di lunedì, il 6 ottobre, la nuova stagione di serie A1 della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e della Wash4Green Monviso Volley. Saranno in lizza quattordici team e si giocheranno 26 giornate.

Per la squadra allenata da neo coach Nicola Negro sarà l’ottava volta consecutiva nel massimo campionato e il via sarà a Firenze contro Il Bisonte. Il debutto al PalaFenera sarà domenica 12 e dall’altra parte della rete si schiererà il Numia Vero Volley Milano, una delle big. Impegno molto ostico anche mercoledì 15 nel primo derby piemontese, sul campo della Igor Gorgonzola Novara.

La trasferta più complicata sarà mercoledì 29 al Palaverde di Villorba, per affrontare l’imbattibile Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano. Sarà lontano da casa anche il secondo incrocio regionale, che porterà le collinari domenica 16 novembre a far visita al Cuneo Granda Volley. Sette giorni dopo andrà in scena sotto l’Arco la partita tutta torinese contro il Monviso. Il ritorno al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte sarà mercoledì 11 febbraio 2026.

Le pinerolesi attorno a coach Michele Marchiaro

Sul fronte pinerolese, le ragazze del confermato tecnico Michele Marchiaro, che saranno in A1 per il quarto anno di fila, scatteranno dai blocchi davanti al loro pubblico e saranno opposte alla Savino Del Bene Scandicci, per poi viaggiare alla volta di Macerata, sede del match contro la Cbf Balducci Hr. Il 19 ottobre riceveranno Cuneo e il 29 Novara. L’ultimo turno di andata del 7 dicembre sarà sul taraflex delle campionesse tricolori, e non solo, di Conegliano.

La regular season si concluderà sabato 21 febbraio. Le migliori otto accederanno, come di consueto, ai playoff scudetto e le classificate dal 9° al 12° posto parteciperanno ai playoff Challenge. Le prime otto al termine del girone di andata disputeranno i quarti di Coppa Italia martedì 30 dicembre. Le finali saranno sabato 24 e domenica 25 gennaio. Sabato 18 ottobre sarà, invece, la data della Supercoppa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.