Cerca

FORMULA 1

La Ferrari sorprende tutti: da Maranello arriva l'annuncio di rinnovo che nessuno si aspettava...

Fred Vasseur rinnova con la scuderia di Maranello fino al 2030

F1, incredibile a  Zandvoort! Ecco cosa aveva detto Leclerc alla vigilia, ed ecco cosa è successo...

Charles Leclerc in pista a  Zandvoort (foto FB Scuderia Ferrari)

Ferrari e il rinnovo di contratto che non ti aspetti. Fred Vasseur, team principal della scuderia di Maranellocontinuerà a ricoprire il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari Hp per le prossime stagioni di Formula 1. La casa di Maranello ha comunicato di avere esteso, con un contratto pluriennale, l'accordo. Vasseur è entrato a far parte della Scuderia all'inizio del 2023 - spiega la Ferrari - portando con sé una vasta esperienza nel mondo dei motori e una comprovata capacità di sviluppare talenti e costruire team competitivi a tutti i livelli del racing. Da allora, ha gettato basi solide con l'ambizione di riportare la Ferrari al vertice della Formula 1.

"Il rinnovo del contratto di Fred - ha sottolineato la Ferrari - riflette la nostra determinazione a costruire sulle basi gettate finora. La sua capacità di guidare sotto pressione, di abbracciare l'innovazione e di perseguire la performance è pienamente in linea con i valori e le ambizioni a lungo termine della Ferrari. Sotto la guida di Fred, la Scuderia Ferrari Hp è unita, concentrata e impegnata nel miglioramento continuo. La fiducia riposta in lui riflette la fiducia del team nella propria direzione strategica e rafforza la determinazione condivisa di ottenere i risultati che i tifosi, i piloti e i membri del team Ferrari si aspettano e meritano".

"Oggi - si legge ancora nella nota divulgata dalla scuderia di Maranello - vogliamo riconoscere ciò che è stato costruito e impegnarci per ciò che ancora deve essere realizzato. Questo riflette la nostra fiducia nella leadership di Fred, una fiducia radicata in ambizioni condivise, aspettative reciproche e chiare responsabilità. Andiamo avanti con determinazione e concentrazione, uniti nel perseguire il livello di performance a cui la Ferrari deve mirare" ha commentato Benedetto Vigna, ceo della Ferrari."

 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.