Cerca

TENNIS

Jannik Sinner a Cincinnati, è scattata la campagna sul cemento nordamericano

L'anno scorso l'azzurro si è imposto sia nel Masters 1000 in Ohio sia agli US Open

Jannik Sinner a Cincinnati, è scattata la campagna sul cemento nordamericano

Jannik Sinner vincitore al Masters 1000 di Cincinnati del 2024 (foto X @federtennis)

Mentre è ancora in corso il Masters 1000 di Toronto, nel quale l’ultimo italiano rimasto in gara è stato Flavio Cobolli, eliminato negli ottavi dallo statunitense Ben Shelton, si avvicina l’inizio del Cincinnati Open, in programma da giovedì 7 a lunedì 18 agosto.

Sarà l’occasione del ritorno in campo, dopo il trionfo a Wimbledon, di Jannik Sinner, che è sbarcato in Ohio e ha iniziato gli allenamenti sul cemento del Lindner Family Tennis Center. Il n. 1 del mondo ha partecipato al taglio del nastro del nuovo impianto, modernizzato grazie a un investimento di 260 milioni di dollari.

Era affiancato da Ben e Kelly Navarro, i proprietari del torneo e anche genitori di Emma, che sarà la sua compagna di doppio misto nel grande evento che assegnerà il titolo degli US Open il 19 e il 20 agosto. Il 23enne di Sesto Pusteria, ovviamente, guiderà il seeding e, come tutte le teste di serie, sarà esentato dal primo turno ed esordirà nel fine settimana.

L’obiettivo sarà difendere i 1.000 punti conquistati l’anno scorso, con il successo in finale per 7-6, 6-2 sull’americano Frances Tiafoe. Poi l’azzurro penserà anche all’operazione conferma dei 2.000 incamerati agli US Open.

Saranno settimane cruciali per il vertice, dal momento che Carlos Alcaraz, che insegue in seconda posizione nel ranking Atp, con 3.430 punti di distacco, fra Cincinnati e New York ne avrà in uscita solo 60.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.