Cerca

GIORNATA GRANATA

Vendi uno, compri due: ecco cos'hanno in mente Cairo e Vagnati per il Toro

Il presidente e il direttore tecnico stanno cercando di perfezionare una cessione per poi passare a due acquisti

Il presidente Urbano Cairo insieme al direttore tecnico granata Davide Vagnati

Il presidente Urbano Cairo insieme al direttore tecnico granata Davide Vagnati

Il destino di Saul Coco è tornato ad essere in bilico. Già, perché il difensore del Torino aveva rifiutato le avances del Qatar, ma dopo qualche settimana di stallo è nuovamente al centro delle voci di mercato. Lo Spartak Mosca si è rifatto vivo, questa volta da via Viotti stanno iniziando a spingere per la cessione. Perché se da una parte l’equatoguineano non è ancora pienamente convinto dalla proposta russa, dall’altra ci sono circa 16 milioni pronti ad entrare nelle casse del club di Urbano Cairo. Sarebbe un’altra plusvalenza, considerando che il cartellino di Coco costò circa dieci milioni di euro proprio un anno fa, e soprattutto permetterebbe di finanziare i due colpi in entrata che ha in mente il direttore tecnico Davide Vagnati.

Gli obiettivi sono entrambi del Venezia, si tratta di Gaetano Oristanio e Jay Idzes: il fantasista andrebbe a sistemare il buco sulla trequarti, il difensore sostituirebbe immediatamente il partente Coco. La strategia granata è chiara, vogliono incassare subito dallo Spartak Mosca e poi tuffarsi verso la Laguna, anche perché gli arancioneroverdi potrebbero pure abbassare le proprie pretese nel caso di una doppia cessione. Ad oggi il Venezia, retrocesso in Serie B, chiede circa 8 milioni di euro per Idzes e una decina per Oristanio, ma ci sono buone possibilità che possano cedere intorno ai 16 per tutti e due. E sarebbe proprio la cifra della vendita di Coco, che a questo punto può davvero salutare dopo appena un anno vissuto sotto la Mole ma sulle montagne russe, tra incredibili alti e bassi di rendimento. La squadra, intanto, lavora al Filadelfia e ha iniziato a mettere nel mirino il Valencia: sabato, al Mestalla, ci sarà l’ultima amichevole dell’estate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.