Cerca

GIORNATA GRANATA

Cairo: "Farò tre acquisti a Baroni". E uno si avvicina: ecco chi sta comprando il Toro

Il presidente granata fa una promessa: "La squadra è all'88%, ora vogliamo completarla...". Quali sono gli identikit

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente Cairo ha dato i numeri del suo Toro. «La rosa è pronta all’88 per 100, avrei voluto consegnarla al mister al 90 per 100 per il ritiro ma nel mercato esistono delle variabili ingovernabili» ha dichiarato durante la presentazione di Baroni. Poi, il patron è anche entrato nel dettaglio: «Oggi abbiamo la squadra di titolare, poi se consideriamo una rosa fatta di 25 giocatori ci mancano tre pedine» ha sottolineato. E ha spiegato quali sono i ruoli scoperti: «Abbiamo coppie dappertutto, tranne per il terzino sinistro e per l’esterno destro» gli identikit del presidente Cairo. E il terzo rinforzo mancante qual è? «Questa è una carta scoperta…» la battuta dell’editore alessandrino.

Il più vicino, almeno per il momento, riguarda la trequarti e porta al nome di Oristanio. Il suo procuratore ha già aperto alla pista granata qualche giorno fa, con il Venezia si sta cercando l’accordo definitivo per permettere al classe 2002 di prendere la strada verso la Mole. Per quanto riguarda il terzino sinistro, invece, sta salendo tra le preferenze il profilo di Ouattara: la dirigenza del Toro ha potuto osservarlo da vicinissimo in occasione del test contro il Monaco, proprio in quell’occasione sono stati intensificati i colloqui per il laterale nato in Burkina Faso. E la carta scoperta di Cairo qual è? Il Toro ha intenzione di riprovarci ancora per Simeone, dopo i vari tentativi andati a vuoto nelle scorse sessioni di mercato. Il Cholito è sempre un pallino del presidente, ora ci sono grandi possibilità di arrivare a prenderlo. Il dt Vagnati è al lavoro e ha già ricevuto il gradimento da parte dell’attaccante, siamo alla stretta finale con il Napoli: si parla di un’operazione da circa otto milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.