Cerca

PIANETA GRANATA

Tra Toro e Monaco non solo amichevoli: ecco chi c'è in ballo sul mercato...

Il reparto difensivo esce con le ossa rotte dal doppio confronto (3-1) con i monegaschi

Tra Toro e Monaco non solo amichevoli: ecco chi c'è in ballo sul mercato...

Franco Israel sorpreso dall'attacco del Monaco (foto As Monaco)

Che fosse un cantiere aperto, già lo si sapeva. Adesso, però, abbiamo capito quali sono i reparti che “scricchiolano” in casa Toro, che non danno sicurezza, anzi. Se dalla cintola in su c’è un buon potenziale - ieri nella seconda amichevole contro il Monaco è andato a segno anche l’azzurrabile Cesare Casadei -, la difesa resta ancora un reparto da blindare. È vero, Marco Baroni - a proposito oggi andrà in scena la conferenza stampa di presentazione del tecnico granata - è allenatore che predilige l’attacco, ma per fare strada, si sa, devono essere rispettati degli equilibri, quelli che dietro, in questo momento, non sono garantiti.

Da Masina a Coco, in casa granata zoppicano tutti. Su tutte le azioni delle tre reti realizzate dal Monaco nella seconda amichevole in programma contro i granata ieri mattina, ci sono tutti errori difensivi marchiani: specie sul secondo uno scontro in area di rigore tra Israel - alla prima da titolare - e il compagno di squadra Dembélé, i monegaschi hanno approfittato per portare a due i gol di vantaggio sulla squadra granata (3-1 è stato il risultato finale).

Meglio correre ai ripari, prima che sia troppo tardi: Maripan è ancora fuori forma, Schuurs ancora fermo ai box, e chissà quando rientrerà. Con il mercato aperto il Toro deve puntare a puntellare la difesaOristanio, Elmas e Simeone sono i giocatori in cima alla lista di Vagnati per mettere le ali e far spiccare il volo alla squadra di Baroni. In difesa, nelle ultime ore, proprio a margine delle amichevoli giocate contro i monegaschi, la dirigenza dei due club hanno parlato del giovane terzino sinistro, Kassoum Ouattara, come svelato da L’Equipe. Il Monaco, per lasciare partire l’ex Brest, chiede 15 milioni. Ma visti gli ottimi rapporti tra i club si potrebbe partire da un prestito: con diritto di riscatto?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.