l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
31 Luglio 2025 - 21:15
Franco Israel sorpreso dall'attacco del Monaco (foto As Monaco)
Che fosse un cantiere aperto, già lo si sapeva. Adesso, però, abbiamo capito quali sono i reparti che “scricchiolano” in casa Toro, che non danno sicurezza, anzi. Se dalla cintola in su c’è un buon potenziale - ieri nella seconda amichevole contro il Monaco è andato a segno anche l’azzurrabile Cesare Casadei -, la difesa resta ancora un reparto da blindare. È vero, Marco Baroni - a proposito oggi andrà in scena la conferenza stampa di presentazione del tecnico granata - è allenatore che predilige l’attacco, ma per fare strada, si sa, devono essere rispettati degli equilibri, quelli che dietro, in questo momento, non sono garantiti.
Da Masina a Coco, in casa granata zoppicano tutti. Su tutte le azioni delle tre reti realizzate dal Monaco nella seconda amichevole in programma contro i granata ieri mattina, ci sono tutti errori difensivi marchiani: specie sul secondo uno scontro in area di rigore tra Israel - alla prima da titolare - e il compagno di squadra Dembélé, i monegaschi hanno approfittato per portare a due i gol di vantaggio sulla squadra granata (3-1 è stato il risultato finale).
Meglio correre ai ripari, prima che sia troppo tardi: Maripan è ancora fuori forma, Schuurs ancora fermo ai box, e chissà quando rientrerà. Con il mercato aperto il Toro deve puntare a puntellare la difesa. Oristanio, Elmas e Simeone sono i giocatori in cima alla lista di Vagnati per mettere le ali e far spiccare il volo alla squadra di Baroni. In difesa, nelle ultime ore, proprio a margine delle amichevoli giocate contro i monegaschi, la dirigenza dei due club hanno parlato del giovane terzino sinistro, Kassoum Ouattara, come svelato da L’Equipe. Il Monaco, per lasciare partire l’ex Brest, chiede 15 milioni. Ma visti gli ottimi rapporti tra i club si potrebbe partire da un prestito: con diritto di riscatto?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..