Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, l'amichevole a Montecarlo poi il summit di mercato a cena: ecco di cosa hanno discusso Baroni, Cairo (e Vagnati)

Granata sconfitti dal Monaco 3-1: occhi puntati sui nuovi acquisti. E giovedì mattina si replica

Toro, l'amichevole a Montecarlo poi il summit di mercato a cena: ecco di cosa hanno discusso Baroni, Cairo (e Vagnati)

A sinistra, Marco Baroni. A destra, Urbano Cairo

Il Toro esce sconfitto dalla terza amichevole estiva: in Francia contro il Monaco finisce 3-1 per i monegaschi. Sotto gli occhi del presidente, Urbano Cairo, la squadra di Marco Baroni ha aperto subito le danze andando a segno con Gineitis, per poi subire il pareggio dopo pochi minuti al 16’ con Biereth. Il portiere Paleari è stato protagonista di un paio di interventi importanti, ma è stato beffato in chiusura di primo tempo dalla conclusione di Camara deviata da Casadei. Nella ripresa c’è stato anche spazio per l’ultimo arrivato in casa granata Abouhklal, che ha sfiorato il gol all’esordio in quattro occasioni, ma il Monaco ha trovato il tris con Golovin. La squadra è rimasta nel Principato perché questa mattina si replica: alle 10.30 ci sarà il secondo test tra il Toro e il Monaco sempre al centro sportivo La Turbie. Mister Baroni, con tutta probabilità, avrà modo di vedere all’opera anche il nuovo portiere granata, l’ex juventino Franco Israel.

Intanto Cairo, ieri sera, si è fermato a cena in ritiro con la squadra prima di ripartire. È stata così l’occasione per fare il punto della situazione sul mercato con l’allenatore e con Vagnati. La dirigenza granata è al lavoro per chiudere tre colpi, in particolar modo è al lavoro sia per Oristano sia per Elmas, visto che l’arrivo del primo non esclude quello del secondo. E inoltre, nel caso in cui Vagnati riuscisse a cedere Sanabria - giocatore che piace molto in Serie A soprattutto al Verona - sempre la dirigenza granata, a quel punto, andrebbe a ribussare alla porta del Napoli: dopo Ngonge, infatti, piace sempre Giovanni Simeone, già nel mirino dei granata un paio di stagioni fa e ad ogni sessione di mercato invernale o estiva che sia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.