l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
30 Luglio 2025 - 22:27
A sinistra, Marco Baroni. A destra, Urbano Cairo
Il Toro esce sconfitto dalla terza amichevole estiva: in Francia contro il Monaco finisce 3-1 per i monegaschi. Sotto gli occhi del presidente, Urbano Cairo, la squadra di Marco Baroni ha aperto subito le danze andando a segno con Gineitis, per poi subire il pareggio dopo pochi minuti al 16’ con Biereth. Il portiere Paleari è stato protagonista di un paio di interventi importanti, ma è stato beffato in chiusura di primo tempo dalla conclusione di Camara deviata da Casadei. Nella ripresa c’è stato anche spazio per l’ultimo arrivato in casa granata Abouhklal, che ha sfiorato il gol all’esordio in quattro occasioni, ma il Monaco ha trovato il tris con Golovin. La squadra è rimasta nel Principato perché questa mattina si replica: alle 10.30 ci sarà il secondo test tra il Toro e il Monaco sempre al centro sportivo La Turbie. Mister Baroni, con tutta probabilità, avrà modo di vedere all’opera anche il nuovo portiere granata, l’ex juventino Franco Israel.
Intanto Cairo, ieri sera, si è fermato a cena in ritiro con la squadra prima di ripartire. È stata così l’occasione per fare il punto della situazione sul mercato con l’allenatore e con Vagnati. La dirigenza granata è al lavoro per chiudere tre colpi, in particolar modo è al lavoro sia per Oristano sia per Elmas, visto che l’arrivo del primo non esclude quello del secondo. E inoltre, nel caso in cui Vagnati riuscisse a cedere Sanabria - giocatore che piace molto in Serie A soprattutto al Verona - sempre la dirigenza granata, a quel punto, andrebbe a ribussare alla porta del Napoli: dopo Ngonge, infatti, piace sempre Giovanni Simeone, già nel mirino dei granata un paio di stagioni fa e ad ogni sessione di mercato invernale o estiva che sia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..