Cerca

L'omicidio

"Ho ucciso mamma e l'ho seppellita nel bosco per incassare la pensione": arrestato il figlio

Enrica Bardotti è stata ammazzata a metà gennaio, ma solo ora il cadavere è spuntato fuori nel bosco di Stupinigi

Le ricerche del cadavere di Enrica Bardotti a Stupinigi

Le ricerche del cadavere di Enrica Bardotti a Stupinigi

L'ha uccisa un mese fa perché voleva continuare a ritirare la sua pensione, poi ne ha seppellito il cadavere nel bosco di Stupinigi. "Non lavoro, la pensione di mia mamma è l'unico mezzo di sostentamento che ho", la confessione di Marco Paventi, il 58enne che ha ucciso Enrica Bardotti, 85 anni, a Piobesi. Una confessione che il figlio dell'anziana ha reso ai carabinieri, i quali l'hanno sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio (in procura le indagini sono coordinate dal pm Francesco La Rosa).

L'assassinio di Enrica Bardotti, da parte del suo unico figlio, che è celibe e disoccupato, è avvenuto a metà gennaio ma solo ieri, giovedì 12 febbraio, a tarda sera, il cadavere della pensionata è spuntato fuori, ritrovato dai vigili del fuoco e dai carabinieri in una zona boschiva a Stupinigi, alle spalle della Palazzina di Caccia. A dare l'allarme era stata un'amica di Enrica, che ha chiamato il 112. I carabinieri si sono recati a Piobesi ma Marco Paventi non era a casa all'arrivo dei militari. Rintracciato, il killer ha dapprima detto che la madre era partita per un viaggio, per poi cambiare versione col passare delle ore e indicare ai militari il luogo esatto, nella boscaglia, dove aveva seppellito l'anziana mamma. Interrogato successivamente al ritrovamento del cadavere, Paventi ha confessato il delitto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.