Cerca

TENNISTAVOLO

A Bardonecchia dall'Italia e dall'estero, i migliori Under 12 al Transalpine Trophy & Mediterranean Cup

Da venerdì a domenica si disputeranno la gara a squadre miste e i singolari

A Bardonecchia dall'Italia e dall'estero, i migliori Under 12 al Transalpine Trophy & Mediterranean Cup

A Bardonecchia dall'Italia e dall'estero, i migliori Under 12 al Transalpine Trophy & Mediterranean Cup

I migliori talenti femminili e maschili Under 12, provenienti da 16 Comitati Regionalisei Paesi stranieri (Albania, Egitto, Kosovo, San Marino, Spagna e Ungheria), sono concentrati in questi giorni a Bardonecchia. Nel Palazzetto dello Sport per il secondo anno consecutivo si sta svolgendo un Camp, che si concluderà venerdì 8 agosto mattina, sotto la direzione del coordinatore delle attività sportive della FITeT, Matteo Quarantelli. In contemporanea la Nazionale Under 13 è impegnata in uno stage.

Da venerdì pomeriggio a domenica si disputerà il Transalpine Trophy & Mediterranean Cup, organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo, in collaborazione con il CUS Torino, con il patrocinio del Comune di Bardonecchia e il supporto della Regione Piemonte. Fra pongisti, tecnici, dirigenti e ufficiali di gara, le presenze superano le 200 unità.

«Il Trofeo Transalpino - afferma il presidente della FITeT Renato Di Napoli - è da sempre una tappa importante nella programmazione riservata ai giovani. I nostri Comitati Regionali e le delegazioni straniere ospiti ci danno la misura del livello e del prestigio internazionale della manifestazione».

Il numero uno federale e il vicepresidente vicario Carlo Borella nel fine settimana incontreranno i presidenti dei Comitati Regionali. Il Transalpine Trophy è arrivato alla sua 33ª edizione, mentre la Mediterranean Cup festeggia la quarta.

Venerdì 8 alle 14 cominceranno le competizioni a squadre miste, che proseguiranno dalle 8,30 di sabato 9, giorno in cui alle 16 prenderanno il via i singolari. Domenica 10 dalle 8,30 andranno in scena le fasi finali a squadre e individuali, seguite alle 12 dalle premiazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.