Cerca

GIORNATA BIANCONERA

La festa, l'invasione, i fischi a Vlahovic: il racconto dallo Stadium. Ed Elkann fissa gli obiettivi della Juve

La tradizione si rinnova con la sfida tra la prima squadra e la Next Gen: i bianconeri di Tudor vincono 2-0. Poi al 52'...

Il numero uno di Exor, John Elkann

Il numero uno di Exor, John Elkann

Una festa per 30mila, compreso John Elkann presente regolarmente sugli spalti al fianco del presidente Ferrero e di tutta la dirigenza al gran completo. «L’obiettivo della Juventus è quello di vincere» dice chiaramente il numero uno di Exor, senza girarci tanto intorno. E si gode anche la tradizionale giornata a tinte bianconere: «È bello ritrovarsi in famiglia, vedere i campioni di oggi che sfidano quelli del futuro - aggiunge ai microfoni di Dazn - e la Juve vuol dire gioventù: partire dalla tradizione per vedere i giovani che crescono è un qualcosa di straordinario e siamo orgogliosi di tutto questo».

E la sfida si è sempre conclusa nel segno della tradizione, con la classica invasione di campo: buona parte degli oltre 28mila spettatori dello Stadium si è riversata in campo intorno al minuto 52, con la prima squadra di Igor Tudor che si trovava in vantaggio per 2-0. Nella grande festa bianconera, però, c’è spazio anche per una macchia. Ed è quella legata a Vlahovic, finito nel mirino dei tifosi. Prima i mugugni alla presentazione della squadra, poi i fischi assordanti al gol divorato dall’attaccante che si sono trasformati solo in parte in applausi alla mezz’ora per il suo 2-0: c’è tempo fino al primo settembre per risolvere la situazione, altrimenti il divorzio a giugno dell’anno prossimo sarà a parametro zero. Anche l’altro grande protagonista è un giocatore tutt’altro che al centro del progetto, Douglas Luiz, protagonista del gol che ha aperto le danze e dell’assist per Vlahovic. Il brasiliano, però, non ha ricevuto la stessa accoglienza del serbo, e anzi ha dato risposte importanti piazzato sulla trequarti dal primo minuto.

Tutti hanno ben chiaro l’obiettivo: «L’unico è tornare a vincere, sono il capitano della mia squadra del cuore e sono fiero di avere questa responsabilità» dichiara Locatelli; «Ai tifosi dico di starci vicino, promettiamo di dare tutto e insieme possiamo fare grandi cose» l’appello di Tudor. Sabato ci sarà l’ultima amichevole dell’estate: a Bergamo si faranno le prove di campionato, alle 20.45 è fissato il Trofeo Bortolotti contro l’Atalanta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.