l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
13 Agosto 2025 - 20:26
Il numero uno di Exor, John Elkann
Una festa per 30mila, compreso John Elkann presente regolarmente sugli spalti al fianco del presidente Ferrero e di tutta la dirigenza al gran completo. «L’obiettivo della Juventus è quello di vincere» dice chiaramente il numero uno di Exor, senza girarci tanto intorno. E si gode anche la tradizionale giornata a tinte bianconere: «È bello ritrovarsi in famiglia, vedere i campioni di oggi che sfidano quelli del futuro - aggiunge ai microfoni di Dazn - e la Juve vuol dire gioventù: partire dalla tradizione per vedere i giovani che crescono è un qualcosa di straordinario e siamo orgogliosi di tutto questo».
E la sfida si è sempre conclusa nel segno della tradizione, con la classica invasione di campo: buona parte degli oltre 28mila spettatori dello Stadium si è riversata in campo intorno al minuto 52, con la prima squadra di Igor Tudor che si trovava in vantaggio per 2-0. Nella grande festa bianconera, però, c’è spazio anche per una macchia. Ed è quella legata a Vlahovic, finito nel mirino dei tifosi. Prima i mugugni alla presentazione della squadra, poi i fischi assordanti al gol divorato dall’attaccante che si sono trasformati solo in parte in applausi alla mezz’ora per il suo 2-0: c’è tempo fino al primo settembre per risolvere la situazione, altrimenti il divorzio a giugno dell’anno prossimo sarà a parametro zero. Anche l’altro grande protagonista è un giocatore tutt’altro che al centro del progetto, Douglas Luiz, protagonista del gol che ha aperto le danze e dell’assist per Vlahovic. Il brasiliano, però, non ha ricevuto la stessa accoglienza del serbo, e anzi ha dato risposte importanti piazzato sulla trequarti dal primo minuto.
Tutti hanno ben chiaro l’obiettivo: «L’unico è tornare a vincere, sono il capitano della mia squadra del cuore e sono fiero di avere questa responsabilità» dichiara Locatelli; «Ai tifosi dico di starci vicino, promettiamo di dare tutto e insieme possiamo fare grandi cose» l’appello di Tudor. Sabato ci sarà l’ultima amichevole dell’estate: a Bergamo si faranno le prove di campionato, alle 20.45 è fissato il Trofeo Bortolotti contro l’Atalanta.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..