Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Segnali di Juve a Dortmund: i bianconeri vincono 2-1. E Cambiaso è scatenato...

La squadra di Igor Tudor mostra grandi miglioramenti rispetto al pari contro la Reggiana ed espugna il Signal Iduna Park

La Juventus vince 2-1 a Dortmund contro il Borussia

La Juventus vince 2-1 a Dortmund contro il Borussia

Dai punti interrogativi emersi contro la Reggiana ai buoni spunti arrivati da Dortmund: la Juventus vuole ripartire da questo 2-1 rifilato al Borussia. Una vittoria di prestigio, che non fa mai male pur essendo calcio d’agosto, e soprattutto tanti miglioramenti in ogni reparto, così Igor Tudor può tornare soddisfatto dalla Germania. E ha anche ritrovato un Cambiaso in formato super e in formato bomber, autore della doppietta che ha permesso di espugnare il Signal Iduna Park.

Mancano due settimane esatte all’inizio del campionato, il tecnico comincia a fare le prove di Juve vera: si va avanti con il 3-4-2-1, nel cuore della difesa c’è Bremer che ha bisogno di aumentare il minutaggio dopo il lunghissimo infortunio e nell’undici titolare trovano spazio anche i volti nuovi di Joao Mario e David, oltre a Conceicao acquistato a titolo definitivo. Le vecchie conoscenze, invece, sono Kalulu e Kelly nel terzetto difensivo, Locatelli e Thuram a centrocampo, Cambiaso e Yildiz a formare la corsia mancina. La Juve inizia a prendere confidenza, David si conferma un punto di riferimento affidabile per difendere e smistare palloni, e al 16’ arriva il vantaggio: il pressing alto di Kalulu è vincente e mette in mezzo, dall’altra parte arriva Cambiaso che al volo batte Kobel per l’1-0. Tudor applaude convinto dalla sua panchina, anche perché in difesa si rischia pochissimo e le triangolazioni in attacco funzionano. Il primo tempo prosegue senza grandi emozioni, per la ripresa entra Rugani al posto di Bremer e il raddoppio è praticamente immediato: Joao Mario guida la ripartenza, il pallone passa dai piedi di David e di Yildiz per poi arrivare a Cambiaso, il quale si conferma particolarmente ispirato e realizza la doppietta personale.

Per l’ultima mezz’ora Tudor fa una rivoluzione totale, inserendo anche i partenti Douglas Luiz e Vlahovic, nel finale Beier prova a riaprirla ma è troppo tardi. Ora la squadra rientrerà sotto la Mole dopo il ritiro in Germania e avrà ancora due amichevoli prima dell’esordio in campionato del 24 agosto contro il Parma: i bianconeri saranno in campo il 13 all’Allianz Stadium per il test in famiglia contro la Next Gen e il 16 a Bergamo contro l’Atalanta per le ultime prove pre-Serie A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.