Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Quanti intrecci tra Juve e Newcastle, in ballo cinque nomi. E Tudor aspetta rinforzi...

I due club trattano insieme, ma sono anche rivali sul mercato: ecco tutte le situazioni tra piemontesi e inglesi

Il tecnico della Juventus, Igor Tudor

Il tecnico della Juventus, Igor Tudor

Juventus e Newcastle non si affrontano in campo da quasi vent’anni, l’ultimo faccia a faccia risale all’amichevole del 2007 con la squadra di Ranieri sconfitta 2-0. Ora, però, le strade dei due club bianconeri si stanno incrociando sul mercato: dalla Continassa vorrebbero alimentare quel “sogno proibito” chiamato Tonali, dall’Inghilterra invece sono piombati prepotentemente su Kolo Muani. E rischia di crearsi un ingorgo tra l’Italia e l’Inghilterra, perché nella maxi-operazione potrebbero ritrovarsi pure Savona, Douglas Luiz e Vlahovic.

La Juve non ha le risorse economiche dei Magpies e non può permettersi Tonali, mentre gli inglesi hanno la liquidità necessaria per soddisfare le richieste del Psg per Kolo Muani. Ecco, dunque, che il dg Comolli punta a inserire i tre giocatori nella trattativa per l’azzurro con un doppio obiettivo: da una parte, abbassare la parte cash per l’ex Milan; dall’altra, per offrire al Newcastle un centrocampista (Douglas Luiz) che sostituisca lo stesso Tonali e un attaccante (Vlahovic) per avere la strada libera verso Kolo Muani. Servirebbe l’incastro perfetto, ma i dirigenti bianconeri sono in contatto con i colleghi inglesi per cercare di piazzare tutti i pezzi del puzzle.

La squadra di Tudor, intanto, si appresta a concludere il periodo di ritiro in Germania: oggi sarà l’ultima giornata piena nel quartier generale dell’Adidas a Herzogenaurach, domani la truppa si sposterà a Dortmund. Alle 17.30, infatti, Yildiz e compagni sfideranno il Borussia in quella che sarà la seconda amichevole estiva dopo il pareggio per 2-2 contro la Reggiana di sabato scorso. Qualche ora prima, alle 13, saranno invece le ragazze di Canzi a sfidare la formazione femminile giallonera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.