Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Wash4Green Monviso al lavoro a Pinerolo, coach Marchiaro: «Sarà lotta sfrenata per l'ottavo posto playoff»

Le pinelle hanno cambiato otto tredicesimi del roster

Wash4Green Monviso, al lavoro a Pinerolo, coach Marchiaro: «Sarà lotta sfrenata per l'ottavo posto playoff»

Le nove ragazze della Wash4Green Monviso Volley, che si stanno allenando a Pinerolo

È tornata ad allenarsi la Wash4Green Monviso Volley, per preparare il suo quarto campionato di serie A1. Al Palasport di Pinerolo nove atlete si sono già messe a disposizione e mancano all’appello l’azzurra e capitana Yasmina Akrari, la francese Amandha Sylves, la statunitense Anna Dodson, la slovena Mija Siftar e la bielorussa Anna Davyskiba, impegnate con le Nazionali.

«Il calendario - spiega coach Michele Marchiaro - sarà molto compresso, con parecchi turni infrasettimanali. Sarà complicato dal punto di vista fisico e tattico. Conegliano, Milano, Scandicci e Novara sono ancora più lontane dalle avversarie e alle loro spalle ci sono Bergamo, Chieri e Vallefoglia. Per le altre sarà lotta sfrenata per un posto nei playoff e per evitare la retrocessione. Arrivare a 30 punti sarà un ottimo obiettivo, che garantirà la salvezza e la possibilità di disputare la post season».

Il direttore sportivo Francesco Cicchiello sottolinea i cambiamenti: «Accanto allo sponsor Wash4Green ci sarà il nuovo nome della società, Monviso Volley. È partito un progetto sorretto da grande entusiasmo e faremo il possibile per dare soddisfazioni ai tifosi e a tutti coloro che ci sostengono. La squadra è stata rinnovata per otto tredicesimi e l’età media si è abbassata. Abbiamo costruito un gruppo di talento e con fame di vincere».

Lunedì 18 agosto si ritroverà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al mattino al Palafenera le dieci giocatrici libere dalle Nazionali effettueranno una sessione di pesi. L’allenamento pomeridiano di tecnica sarà aperto al pubblico e vedrà l’intervento in collegamento del coach Nicola Negro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.