Cerca

Calciomercato

Roma, colpo Leon Bailey: è lui il nuovo esterno di Gasperini

Arrivato dall’Aston Villa per oltre 20 milioni: velocità, dribbling e gol per infiammare l’Olimpico

Roma, colpo Leon Bailey: è lui il nuovo esterno di Gasperini

La Roma continua a muoversi sul mercato e mette a segno un altro innesto offensivo di grande qualità. Dopo la fumata nera nella trattativa per Jadon Sancho, i giallorossi hanno chiuso l’accordo con l’Aston Villa per Leon Bailey, esterno giamaicano classe 1997.

L’operazione è stata definita sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, formula gradita a entrambe le società. Bailey è atteso questa sera – lunedì 18 luglio – a Roma, dove sosterrà le visite mediche prima di mettersi a disposizione di Giampiero Gasperini.

L'ultima stagione non è stata fortunata per l'esterno ex Villans che lo ha visto chiudere con 4 assist e solamente due reti in poco più di 2.000 minuti totali, segno che ora in Italia avrà voglia di riscatto e di rimettersi in gioco per tronare protagonista.

Il giocatore andrà a rinforzare un reparto offensivo già ricchissimo di talento, che vede la presenza di Soulé, Dybala, El Shaarawy, Pellegrini e Baldanzi. Rapido, tecnico e abile nell’uno contro uno, Bailey può giocare su entrambe le fasce e garantire soluzioni in più al tridente giallorosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.