Cerca

Calciomercato

Fiorentina, colpo in attacco: arriva Roberto Piccoli per 25 milioni

L’ex bomber del Cagliari pronto alle visite mediche. Beltran verso l’addio con il CSKA Mosca

Fiorentina, colpo in attacco: arriva Roberto Piccoli per 25 milioni

La Fiorentina è a un passo da Roberto Piccoli, centravanti esploso lo scorso anno con il Cagliari, di cui è stato capocannoniere. L’operazione, ormai in fase di chiusura, prevede un trasferimento a titolo definitivo: nelle casse del club di Giulini entreranno 25 milioni di euro più bonus. Le visite mediche sono già in programma nei prossimi giorni.

La scelta dei viola è legata all’ormai imminente partenza di Lucas Beltran, escluso dalla lista dei convocati per i playoff di Conference League contro il Polissya. Sul tavolo c’è una proposta del CSKA Mosca: contratto di cinque anni a 3 milioni a stagione, con la Fiorentina pronta a incassare circa 11 milioni più bonus. In corsa resta anche il Flamengo, ma la trattativa con i russi sembra più concreta.

Piccoli, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, è reduce da un’annata importante con il Cagliari e ha già timbrato il cartellino in questa stagione, andando in rete in Coppa Italia contro l’Entella. Domenica il destino metterà subito di fronte il suo passato e il suo futuro: alla prima di campionato c’è proprio Cagliari-Fiorentina.

A elogiare l’attaccante ci ha pensato Beppe Bergomi, che a SkySport ha sottolineato: «Lo conosco bene da tempo, è un ragazzo in crescita. L’anno scorso ha segnato in partite importanti, contro grandi squadre. Ha fisico, profondità, colpo di testa e davanti fa reparto da solo. Secondo me la Fiorentina ha fatto un grande colpo».

Nel frattempo, il Cagliari ha salutato anche Nadir Zortea, protagonista della salvezza dello scorso anno, passato al Bologna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.