l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
26 Agosto 2025 - 21:20
Conto alla rovescia verso la chiusura del mercato: in casa Juventus c'è ancora molto da fare
Affari che non si sbloccano e affari - inaspettati - che potrebbero sbloccare gli affari su cui la dirigenza sta lavorando - con non poca fatica - dall’apertura del calciomercato. Stiamo parlando da una parte dei tentativi di cessione di Nico Gonzalez e Vlahovic, mentre dall’altra stiamo parlando di Nicolò Savona, finito, inaspettatamente e prepotentemente, nel mirino di un’altra formazione della Premier League: dopo il Newcastle nelle settimane scorse, nelle ultime ore ha raccolto informazioni, sondando il terreno per il giovane calciatore valdostano, il Nottingham Forest, dove proprio la settimana scorsa è approdato a giocare il brasiliano Douglas Luiz. Solo una casualità?
Ebbene, il club di Premier League ha riallacciato i contatti con Comolli per parlare del jolly difensivo (può giocare anche da centrale): sul piatto una cifra che si aggira dai 12 ai 15 milioni di euro. Ma la Juve vorrebbe arrivare a 20 per incassare una bella plusvalenza, visto che Savona è l’ennesimo prodotto cresciuto e “coltivato” nel settore giovanile bianconero. Discorsi aperti e che potrebbero mettere nelle mani di Comolli liquidità per chiudere qualsiasi discorso aperto con il Psg per Kolo Muani con obbligo o diritto discorso alle cifre sulle quali si continua a discutere in queste ore.
E a proposito di attacco, la Juve sta battendo qualsiasi strada per poter piazzare Dusan Vlahovic: «Un gol non basta per cambiare i piani di una società», ha detto intervistato dal nostro giornale lunedì scorso l’ex attaccante della Juventus Michele Padovano. Per questo la Juve proverà fino all’ultimo a impacchettare il serbo e a spedirlo lontano da Torino: nelle ultime ore è stato offerto al Newcastle ma per ora i Magpies hanno risposto picche. Resta sempre in ballo un eventuale scambio col Milan ma la sensazione è che Vlahovic voglia incassare fino all’ultimo euro dei 12 che prenderà quest’anno per poi liberarsi a zero.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..