Cerca

Calciomercato

Parma, colpi in attacco: Oristanio ufficiale, Cutrone a un passo

Il classe ’98 pronto a lasciare il Como: trattativa agli ultimi dettagli

Parma, colpi in attacco: Oristanio ufficiale, Cutrone a un passo

l Parma accelera nelle ultime ore di mercato e rinforza il proprio reparto offensivo. Nella giornata di oggi è arrivato in città Gaetano Oristanio, che ha già svolto le visite mediche, firmato il contratto e partecipato al primo allenamento agli ordini di mister Cuesta in vista della sfida con l’Atalanta.

Ma il vero colpo in dirittura d’arrivo è Patrick Cutrone. L’attaccante classe 1998, oggi al Como, è vicino al trasferimento in gialloblù: secondo Sky Sport, le due società stanno limando gli ultimi dettagli per chiudere l’accordo. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento, consapevole di avere davanti nelle gerarchie Douvikas e il nuovo acquisto Alvaro Morata.

A Parma, però, la concorrenza non mancherà: Pellegrino resta il riferimento principale in attacco, ma Cutrone potrebbe trovare più spazio rispetto a quanto previsto a Como. Non è escluso che Cuesta scelga di schierarlo accanto allo stesso Pellegrino nel 3-5-2, formando un tandem offensivo complementare.

Nell’ultima stagione con i lariani, Cutrone ha collezionato 7 gol e 5 assist in 33 presenze, confermando affidabilità e capacità di sacrificio. L’obiettivo del Parma è chiaro: alzare il livello del reparto avanzato con profili pronti e motivati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.