Cerca

Calciomercato

Fiorentina, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia

Prestito oneroso da 1 milione e obbligo di riscatto a 7: l’ex Juventus torna protagonista in Serie A

Fiorentina, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia

Ig Venezia

La Fiorentina ha chiuso con il Venezia per Hans Nicolussi Caviglia, rinforzando così il centrocampo a disposizione di Stefano Pioli. Dopo i sondaggi di Bologna e Torino, il classe 2000 nato ad Aosta vestirà la maglia viola nella stagione 2025/2026.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’intesa tra Fiorentina e Venezia è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni, che scatterà automaticamente nel caso in cui il centrocampista disputi almeno il 50% delle partite ufficiali con i viola. Un’operazione complessiva da circa 8 milioni di euro, che testimonia la fiducia riposta nel giocatore.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Nicolussi Caviglia ha collezionato soltanto tredici presenze in bianconero prima di intraprendere una serie di esperienze in giro per l’Italia. Ha vestito le maglie di Parma, Salernitana, Perugia e Südtirol, fino ad approdare al Venezia, dove si è imposto come punto di riferimento del centrocampo. Con i lagunari ha vissuto una stagione positiva, macchiata però dalla retrocessione maturata all’ultima giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.