Cerca

Calciomercato

Lindelof - Fiorentina, contatti avviati per il difensore ex Manchester United

Un altro ex Red Devils potrebbe vestire la maglia viola: lo svedese è svincolato

Lindelof - Fiorentina, contatti avviati per il difensore ex Manchester United

Ig Victor Lindelof

Prende quota l’ipotesi Victor Lindelof per la Fiorentina. I viola, alla ricerca di un centrale d’esperienza da affiancare alla rosa di Stefano Pioli, hanno avviato i contatti con l’entourage del difensore svedese, svincolato dopo otto anni al Manchester United.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i dialoghi sono già in corso. Il giocatore, 31 anni, ha ricevuto anche un paio di offerte dalla Premier League, ma l’opzione italiana lo intriga e la Fiorentina si sta muovendo con decisione. L’obiettivo è regalare a Pioli un difensore pronto all’uso, rapido e abile nella costruzione dal basso, qualità che Lindelof ha sempre mostrato in carriera.

Il suo nome non è nuovo a Firenze: Lindelof era stato accostato alla Fiorentina anche in passato, quando a Manchester trovava poco spazio. Adesso, libero da vincoli contrattuali, rappresenta un’occasione concreta. L’eventuale arrivo dello svedese potrebbe aprire le porte alla partenza di Pablo Marì, richiesto in Brasile.

L’operazione avrebbe un precedente illustre: la Fiorentina ha già rilanciato recentemente un altro ex United, David De Gea, arrivato anch’egli a parametro zero. Un percorso che potrebbe ripetersi con Lindelof, innesto d’esperienza in grado di alzare il livello del reparto arretrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.