Cerca

f1

Vittoria di Piastri ma quanti colpi di scena, disastro Ferrari in Olanda

Lewis Hamilton prima e Charles Leclerc poi, costretti al ritiro dopo incidenti

Vittoria di Piastri ma quanti colpi di scena, disastro Ferrari in Olanda

Oscar Piastri su McLaren ha vinto il Gran Premio d’Olanda di Formula Uno. L’australiano ha preceduto al traguardo l’olandese della Red Bull, Max Verstappen, e la Racing Bulls di Isack Hadjar, dopo che a sei giri dal termine Norris si è ritirato per un problema alla sua monoposto. Giornata da dimenticare per le Ferrari con Lewis Hamilton prima e Charles Leclerc poi, costretti al ritiro dopo incidenti.

Ferrari, parla Vasseur
«È una domenica difficile. Abbiamo avuto un pessimo venerdì, poi un ottimo recupero per le qualifiche con un buon passo gara, che avrebbe potuto portare Leclerc sul podio. Nel complesso è andata molto male. Lewis ha avuto l'incidente proprio dopo il pit stop di Charles e abbiamo perso un po' di posizioni. È stato un weekend difficile, iniziato male venerdì. Hamilton forse è andato un po' troppo largo in curva 3, ma nel complesso ha fatto un gran lavoro. Ci ha spinto a tornare ad un passo decente. Leclerc è stato un po' aggressivo nel secondo sorpasso, ma a Zandvoort lo devi essere se vuoi superare. Credo che sia stato un bel sorpasso e non penso che ci sarà una penalità. Finire con un ritiro è davvero un peccato».

Lo ha detto il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ai microfoni di Sky Sport al termine del Gran Premio di Olanda di Formula 1. «Monza? Per noi sarà importante iniziare il venerdì nel modo giusto, oggi avevamo un passo simile a quello di Verstappen. Ringrazio i tifosi per il loro supporto», ha aggiunto il dirigente francese.

(notizia in aggiornamento)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.