Cerca

pianeta bianconero

Vlahovic e la traversa "salvano" la Juve col Genoa. E ora sul mercato...

Due partite e due gol per il serbo che regala il secondo successo alla Signora

Vlahovic e la traversa "salvano" la Juve col Genoa. E ora sul mercato...

Il gol di Dusan Vlahovic (foto Getty)

La Juve di Tudor non stecca neanche al Ferraris e si mantiene a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. La Vecchia Signora, infatti, si impone per 1-0 contro il rognoso Genoa di Vieira, grazie alla rete nel secondo tempo realizzata da Vlahovic, voglioso più che mai di tornare protagonista in bianconero (per il serbo fanno due gol in due partite). Gli ospiti non brillano ancora sul piano del gioco e rischiano nel finale, quando i rossoblù colpiscono una clamorosa traversa con Masini.

Il primo tiro in porta, infatti, arriva solo al 26’, quando Ellertsson, in ripartenza, impegna Di Gregorio con una conclusione potente ma centrale. Nel finale di tempo, un monumentale Leali, miracoloso prima al 41’ sulla girata in area piccola di Gatti, poi al 43’ sul mancino ad incrociare di Yildiz (sulla ribattuta David manda alto).

L’allenatore bianconero allora cerca di ovviare al problema, pescando un po’ di qualità dalla panchina, grazie ai subentri di Koopmeiners, Kostic e Vlahovic. I due giocatori serbi si rivelano subito determinanti, confezionando al 73’ la rete dell’1-0. Su angolo battuto da Kostic, Vlahovic attacca il primo palo, sovrasta Ostigard e deposita di testa la palla in rete.

Nel finale, Masini fa tremare di testa la traversa avversaria. La Juventus non molla Randal Kolo Muani: la formula è quella del prestito oneroso (10 milioni) con diritto di riscatto (45-50 milioni) che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Nel mentre, Nico Gonzalez è vicino al passaggio all’Atletico Madrid.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.