Cerca

PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Amanda Ghezzo, un talento che cresce: a Varese la prima conferma stagionale

La 15enne torinese dell'Ice Club Torino allenata dalla coppia De Bernardis-Lazzaroni protagonista nello Junior Grand Prix ISU

De Bernardis, Ghezzo e Lazzaroni

De Bernardis, Ghezzo e Lazzaroni (foto Wilma Alberti)

Pensare alle Olimpiadi italiane è bello ma impossibile. Sognare quelle del 2030 in Francia invece si può e Amanda Ghezzo vuole farsi trovare pronta. La 15enne torinese dell’Ice Club Torino, che si divide tra il Palatazzoli e il Palavela guidata da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni, ha aperto la sua stagione a Varese con un promettente ottavo posto nello Junior Grand Prix ISU che vedeva impegnati alcuni dei migliori talenti giovani mondiali.

Amanda, già due volte campionessa italiana junior, nello short program ha interpretato le musiche del film “Dune”, mentre nel libero ha pattinato sulle note di “Chicago”, entrambe coreografie ideate da De Bernardis. E grazie a questo risultato, ha centrato la convocazione per un’ulteriore tappa del circuito ISU Junior Grand Prix, consolidando il suo percorso verso i vertici del pattinaggio internazionale.

«Amanda ha dimostrato una maturità artistica sorprendente per la sua età. Ha ha ancora ampi margini di crescita e sono certo che potrà affermarsi con continuità a livello internazionale», ha commentato De Bernardis alla fine della prova. Soddisfatta anche la presidente dell’Ice Club Torino, Claudia Masoero: «Siamo estremamente orgogliosi del suo percorso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.