l'editoriale
Cerca
Ex calciatori
08 Settembre 2025 - 21:55
Peter Crouch è tornato in campo, ma non nei panni di un calciatore professionista. Dopo aver chiuso ultimo nella sua lega di fantacalcio inglese, l'ex attaccante della nazionale inglese, 44 anni, ha dovuto scontare una curiosa punizione che ha regalato ai tifosi un momento esilarante. L'ex attaccante, noto per il suo fisico imponente (2 metri di altezza), ha dovuto accompagnare un giocatore del Farnham Town FC al momento dell’ingresso in campo, proprio come un piccolo bambino.
Un evento che ha preso vita durante la partita della Non League inglese, la settima divisione del calcio inglese, in cui Crouch, a dispetto dei suoi successi da calciatore, si è dovuto calare nei panni di un "bambino" per un giorno. Il siparietto è stato immortalato e condiviso sui social da Steve Sidwell, ex calciatore e amico di Crouch. L’immagine di Crouch che accompagna un giocatore in campo, coprendo quasi totalmente il bambino con la sua statura, ha fatto il giro del web, accumulando milioni di visualizzazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Non è stato solo l’ingresso in campo a far sorridere i tifosi. Durante l’intervallo, l'ex stella della Premier League, noto per le sue acrobazie aeree in campo, ha regalato ai presenti un altro spettacolo. Tra tiri in porta, parate a mani nude e la sua iconica "robot dance" (celebre esultanza), i tifosi si sono divertiti a vedere Crouch in una versione più comica e autoironica. La folla, che si è radunata in massa, non ha perso l'occasione di sostenere la squadra di casa, ma anche di ridere grazie all'ex calciatore, che ormai è diventato un vero e proprio personaggio social.
Dal suo ritiro dal calcio professionistico nel 2019, Crouch ha saputo reinventarsi. Non solo come opinionista sportivo, ma anche come un "intrattenitore social". È diventato celebre per le sue gag e risate con Rio Ferdinand e per la sua passione per il padel (spesso vestito elegantemente). Inoltre, Crouch gestisce il suo podcast dove racconta curiosità sul calcio e sulla vita da ex giocatore, raccogliendo sempre numerosi consensi.
Il "video della punizione" ha ottenuto 3,5 milioni di visualizzazioni e una pioggia di commenti positivi, con i fan che hanno apprezzato l'umorismo e l'autoironia di un calciatore che continua a far sognare, ma stavolta fuori dal campo. Anche Kylian Mbappé è stato scherzosamente coinvolto nei tweet dell'ex calciatore, dove rivendicava la paternità di alcuni colpi da fuoriclasse.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..