Cerca

BASKET

Per la Reale Mutua ecco l'ultima amichevole al Pala Gianni Asti, arriva la Gruppo Mascio Bergamo

Tornerà disponibile capitan Matteo Schina, rimasto a riposo per precauzione contro Vigevano

Per la Reale Mutua ecco l'ultima amichevole al Pala Gianni Asti, arriva la Gruppo Mascio Bergamo

Un timeout di coach Paolo Moretti

Il campionato di serie A2 è sempre più vicino e inizierà per la Reale Mutua Basket Torino domenica 21 settembre al Pala Gianni Asti contro Cividale.

In questa settimana la squadra guidata da Paolo Moretti disputerà le ultime due amichevoli. Domani, mercoledì 13 settembre, alle 18 sempre al Pala Asti (ingresso gratuito), affronterà la paricategoria Gruppo Mascio Bergamo e sabato 13 alla stessa ora sarà opposta al PalaBurgo di San Mauro Torinese, a porte aperte, alla Fulgor Omegna di B Nazionale.

Sabato scorso i gialloblù hanno battuto la Elachem Vigevano di B. «Dopo un primo tempo in cui abbiamo fatto fatica - commenta coach Moretti - nella seconda metà di partita siamo riusciti a trovare le giuste misure per contenerli, con una buona difesa mostrata soprattutto nell’ultimo quarto. Non è stata una buona prova offensivamente, in modo particolare nelle percentuali, nonostante una costruzione dei tiri tutto sommato positiva. Nel complesso sono soddisfatto della reazione che abbiamo avuto, dopo essere stati sotto nel punteggio».

In quell’occasione era rimasto precauzionalmente a riposo Matteo Schina, per recuperare dalla lieve distorsione alla caviglia, subita contro l’Urania Milano. Il capitano è tornato ad allenarsi e contro gli orobici sarà disponibile. Ancora fermi Kesmor Osatwna, anche lui infortunato alla caviglia, durante lo scrimmage con Borgomanero, e il lungodegente Matteo Ghirlanda, operato al legamento crociato anteriore nella scorsa stagione.

La sfida contro i lombardi di Andrea Zanchi, che annoverano atleti con trascorsi in serie A, come D’Angelo Harrison, Dustin Hogue, Mattia Udom e Stefano Bossi, si annuncia interessante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.