Cerca

TENNIS

I migliori Under 13 a Torino, alla Sisport il catanese Condorelli rimonta il reggino Di Leva ed è campione

In doppio Di Leva e Bari hanno battuto Condorelli e Piazzolla

I migliori Under 13 a Torino, alla Sisport il catanese Condorelli rimonta il reggino Di Leva ed è campione

La premiazione della gara di singolare

Torino non accoglie solo i campioni del presente, ma anche quelli del futuro. Abituato a essere la sede delle Nitto ATP Finals, del Piemonte Open Intesa Sanpaolo e delle finali di serie A1, il capoluogo subalpino ha visto all’opera i migliori atleti Under 13, che hanno disputato sui campi della Sisport i Campionati Italiani.

In totale i partecipanti, fra tabellone di qualificazione e principale, sono stati 120. Al termine di nove giorni di battaglie, si è imposto il 3.1 catanese Ruggero Condorelli, che era la testa di serie n. 2 e in finale ha battuto in rimonta per 3-6, 6-4, 6-4 il 2.8 reggino Giovanni Di Leva, n. 1 del seeding. La sfida è durata due ore e 29 minuti ed è stata sul filo del rasoio.

«Il torneo - commenta Tommaso Iozzo, responsabile della Scuola Tennis della Sisport, - è stato un bel successo sotto tutti gli aspetti. Sono particolarmente contento che lo abbia vinto Condorelli, perché è un ragazzino che conosco bene, avendolo accompagnato lo scorso anno con la Nazionale in Summer Cup. Gioca molto bene e il match è stato bellissimo. Perdeva 6-3, 4-1 ma ha saputo reagire e riprendersi, vincendo al terzo set. Nel complesso è stata una settimana fantastica, pur se impegnativa, e una bella occasione per il circolo e l’intero staff per mettersi alla prova».

Ottime le prestazioni anche dei semifinalisti Emilio Oliaro, 3.1 della Canottieri Casale, che ha ceduto a Di Leva, e Ulisse Bari (CT Corinaldo), che ha perso contro Condorelli. In doppio, con al via 32 coppie, Di Leva si è preso la rivincita e con Bari, con cui formava il duo n. 1, ha superato per 7-6, 6-1 i n. 2 Condorelli e Michele Piazzolla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.