Cerca

GIORNATA GRANATA

Baroni pensa già al Parma: "Toro favorito al Tardini? Ma loro meriterebbero più punti..."

L'allenatore parla all'antivigilia della trasferta in Emilia: "Servono ferocia e determinazione, altrimenti il modulo puoi buttarlo..."

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Tra la figuraccia contro l’Atalanta e la trasferta al Tardini contro il Parma c’è stata la vittoria contro il Pisa, un 1-0 stiracchiato e sofferto che se non altro ha permesso di passare il turno in Coppa Italia e ritrovare un po’ di fiducia. Adesso bisogna mandare un messaggio anche in campionato, con Vlasic e compagni che affronteranno il primo impegno nel quale, almeno sulla carta, partono da favoriti. "Tutte le tappe sono fondamentali, in Serie A non esistono gare facili - sottolinea il tecnico Baroni all’antivigilia della sfida al Tardini - e il Parma meriterebbe più punti di quelli che ha: è un campo storicamente difficile, ci stiamo preparando bene".

Al Filadelfia continuano gli esperimenti per trovare quella solidità e quell’equilibrio che, per il momento, si sono visti soltanto a sprazzi: "Abbiamo cambiato per affrontare alcune squadre, cerchiamo un'identità forte di squadra e che faccia pressione, che vada forte sull'uomo - risponde l’allenatore sulla questione modulo, con i granata che stanno alternando difesa a quattro e a tre - ma ciò che conta è la ferocia: se non ce l'hai e non ci metti dinamismo, puoi buttare nel cesso il sistema di gioco". E sugli indisponibili: "Anjorin va valutato per una fascite plantare, Masina sta rientrando e Maripan è tornato dopo qualche giorno di antibiotici per febbre, ma dovrò capire che minutaggio potrà avere" il punto sull’infermeria a 48 ore dall’appuntamento contro i gialloblu. Infine, c’è l’obiettivo di riconquistare i tifosi: "Mi sento in debito con loro, dobbiamo soltanto portare prestazioni di grande energia e voglia" il messaggio di Baroni alla piazza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.