Cerca

L'EVENTO

La Giornata di Sport al Politecnico, per conoscere i progetti e correre la PoliTour Run

L'appuntamento sarà domani dalle ore 10 alle 15 nel cortile centrale di corso Duca degli Abruzzi 24

La Giornata di Sport al Politecnico, per conoscere i progetti e correre la PoliTour Run

Un'immagine della Giornata di Sport dello scorso anno (foto Mario Sofia)

La Giornata dello Sport al Politecnico animerà anche quest’anno l’ateneo torinese. Domani, giovedì 2 ottobre, l’evento, organizzato in collaborazione con il CUS Torino, riunirà la comunità studentesca per condividere le emozioni e i valori dello sport.

Novità sarà l’iniziativa PoliTo Sporty Campus, nata per diffondere e integrare lo Sport nella vita universitaria, punto di partenza per una comunità accademica in movimento, all’insegna del benessere psicofisico, del divertimento e della partecipazione collettiva.

Dalle ore 10 alle 15, nel cortile centrale di corso Duca degli Abruzzi 24, gli studenti potranno conoscere le iniziative che il Politecnico dedica allo Sport, come il programma Dual Career, ed entrare a far parte delle squadre Rappresentative di calcio, canottaggio, volley, basket e tennis. Ci saranno diversi corner sportivi e attività di basket, tennis, badminton, danza, scherma e braccio di ferro.

Nell’ambito della promozione dell’equilibrio psicofisico e del contrasto ai fenomeni di disagio psicologico ed emotivo della popolazione studentesca, è attivo anche il progetto SAMBA.

Alle 12 prenderà il via la dodicesima edizione della PoliTour Run, la gara podistica di un miglio che si snoderà lungo le scale e i corridoi dell’ateneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.