Cerca

PUGILATO

Sara Scorrano sul ring agli Europei Under 19 di Ostrava, scopriamo la sua avversaria

La 17enne torinese ha già vinto due ori e un argento continentali

Sara Scorrano sul ring agli Europei Under 19 di Ostrava, scopriamo la sua avversaria

Sara Scorrano andrà a caccia del quarto podio consecutivo gli Europei

A 17 anni è una veterana degli Europei Giovanili. La teenager torinese Sara Scorrano è alla sua quinta partecipazione a una rassegna continentale e a Ostrava domani, sabato 4 ottobre, esordirà nel settore Under 19.

Ha già al suo attivo gli ori Under 15 nel 2022 in Turchia e Under 17 nel 2024 in Bosnia Erzegovina e l’argento Under 17 nel 2023 in Romania.

L’allieva, all’Accademia della Boxe, dei tecnici Roberto Lavecchia e Michela Ritardo in Repubblica Ceca affronterà nei quarti di finale della categoria 70 kg la lituana Kamile Kuktelionyte. Al suo angolo ci sarà il coach azzurro Giulio Coletta.

«Sara è ben preparata - spiega il maestro Lavecchia - dal punto di vista sia fisico sia tecnico. Nel mese di agosto non ha praticamente fatto vacanze, essendo impegnata nei ritiri con la Nazionale e, quando era a Torino, negli allenamenti da noi in palestra. Essendo al suo primo anno fra le Under 19, le incognite non mancano. La lituana, sua prima avversaria, è senza dubbio coriacea e il match riserverà delle insidie. L’obiettivo è di conquistare una medaglia e, con il passare degli incontri, capiremo meglio quale potrà essere il metallo. Domani il suo primo match e gli altri quarti daranno già delle buone indicazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.