l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
05 Ottobre 2025 - 22:47
La delusione di Pulisic dopo il rigore
La partita dalle grandi emozioni fuori dal campo - Allegri (visibilmente commosso) è stato accolto come un grande dai suoi ex tifosi tra cori e applausi -, ha regalato poche emozioni, invece, sul rettangolo di gioco. Tra Juventus e Milan, posticipa della sesta giornata di Serie A finisce 0-0 con i rossoneri al terzo posto e i bianconeri, invece, al quinto pari di fila, che scivolano al quinto posto in classifica, fuori dalla zona Champions. Tutto esaurito all’Allianz Stadium per il big match tra la Signora e il Diavolo. In tribuna c’è anche il numero uno di Exor, John Elkann, all’Allianz Stadium per assistere alla sfida tra Juventus e Milan.
In questo modo, la proprietà conferma la propria vicinanza alla squadra di Igor Tudor nel big-match della sesta giornata di Serie A: i rossoneri puntano al successo per tenere il passo delle prime Napoli e Roma, i bianconeri cercano una vittoria dopo quattro pareggi di fila tra campionato e Champions League. Come dicevamo, poche le emozioni in campo: i bianconeri, nel primo tempo, spingono soprattutto sulla fascia destra con il solito Chico Conceicao a regalare gli spunti migliori, mal sfruttati, però, Jonathan David.
La partita del Milan è fatta praticamente di ripartenze, senza mai impensierire, però, Michele Di Gregorio, tornato tra i pali dopo la pausa concessagli da Tudor in Champions League contro il Villareal. Per vivere la prima intensa emozione della serata, bisogna attendere il 52°: Kelly placca goffamente in area Jimenez, Guida è vicino e fischia il rigore. Pulisic - l’aria di Torino non gli piace, visto che gli era già successo col Toro - va sul dischetto e calcia di piatto, alto. La Juve rincula: al 67° Tudor prova a cambiare l’inerzia della partita inserendo in un colpo solo Vlahovic, Openda e Thuram, al posto di Yildiz e Conceicao. La musica, però, non cambia: il Milan continua a fare la partita ma non riesce a sfondare il muro bianconero. Nel finale di partita Di Gregorio salva su Leeao. Al triplice fischio finale piovono fischi. La Juve di Tudor continua a non vincere.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..