Cerca

RITMICA

Eurogymnica, Allieve al top: a Chivasso arrivano tre titoli regionali

Ottima prestazione ancora una volta per il sodalizio torinese che ribadisce la sua forza complessiva portando anche diverse ragazze sul podio

 Allieve Eurogymnica 2025

Le Allieve di Eurogymnica sono una forza

Il Campionato Allieve Gold di ritmica, ospitato a Chivasso, ha confermato l'ottimo stato di forma delle atlete targate Eurogymnica Torino, a cominciare da Isabel Coconi Santoni. La neo campionessa A4 ha raccolto il testimone da Sara Parente, Valentina Pelliciari e Matilde Viano rispettivamente campionesse regionali dal 2022 al 2024. La torinese, che ha chiuso con 45,300 punti, ha sbagliato con le clavette ma si è ampiamente rifatta con la palla scavando un solco sulle avversarie. Bronzo per Denise Paradiso e quarto posto per Ginevra Gallizia (42,200).

Tra le Allieve 2, la spunta la giovanissima Sofia Cianciolo con 38,650, per la prima volta campionessa regionale Gold grazie a due belle esecuzioni, al corpo libero e alla fune. Al quinto posto Miriam Lo Presti. Il terzo titolo regionale lo ha invece regalato Arianna Cortese, campionessa italiana uscente e regina tra le Allieve 5 al termine di una bella sfida in famiglia con la compagna di scuderia Matilde Viano. In crescita anche Elena Mari che si è piazzata al sesto posto davanti a Marta Valentini. Anche tra le A3 non sono mancate le medaglie: argento per Elisabetta Tomita e bronzo per Stella Carminati alle spalle di Sara Laganà, dell'ASD Echidna Chivasso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.