Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women in campionato proprio non ingrana, battuta a Biella per 1-0 dal Como

Il gol di Nischler all'84' ha condannato le campionesse d'Italia

La Juventus Women in campionato proprio non ingrana, battuta a Biella per 1-0 dal Como

In campionato le ragazze di Massimiliano Canzi hanno conquistato solo un punto in due gare

La stagione appena iniziata ha già riservato soddisfazioni alla Juventus Women, che si è imposta nella Serie A Women’s Cup e ha esordito con una vittoria in Champions League. In campionato, però, la squadra allenata da Massimiliano Canzi sta stentando terribilmente e, dopo il pareggio in trasferta contro il Sassuolo, oggi è stata sconfitta per 1-0 allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella dal Como.

Le padrone di casa hanno avuto la prima occasione al 9’, ma sulla conclusione di Girelli Gilardi ha chiuso bene lo specchio della porta. Al 17’ le ospiti hanno reclamato un calcio di rigore, per un presunto tocco di mano in area di Kullberg, ma il Video Support non ha dato loro ragione. Al 28’ si è ricorsi al check su richiesta delle bianconere, per una trattenuta di Sagen su Girelli e anche in questo caso non è stato penalty. Nel recupero nel giro di due minuti il diagonale di Beccari è stato controllato da Gilardi e Krumbiegel non ha trovato la deviazione davanti alla porta.

Nel secondo tempo al 64’ Beccari dal limite ha colpito il palo. All’84’ Nischler su angolo ha portato in vantaggio il Como, colpendo al volo indisturbata sul secondo palo, condannando le campionesse d’Italia a una clamorosa sconfitta. Le juventine nelle prime due partite di Serie A non sono ancor riuscite a segnare neppure un gol.

«Questa - commenta Canzi - non la dovevamo perdere. Lo 0-0 sembrava un pessimo risultato, perdere è ancora peggio. Subiamo su palla inattiva e abbiamo incassato un gol che non dovevamo prendere. Detto questo, però, sarei molto preoccupato se non arrivassimo a calciare in porta. Sono preoccupato per i risultati, che non sono positivi. Arriverà il momento in cui avremo le possibilità e faremo gol. Stiamo lavorando su un modo di attaccare che sia consono alle nostre atlete. Dobbiamo diventare più bravi a concretizzare le occasioni». Giovedì prossimo sarà di nuovo Champions a Monaco, contro il Bayern.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.