Cerca

ULTRAMARATHON

La 15ª edizione della 100 km delle Alpi rinnova la storia, sulle strade da Torino a Saint-Vincent

I favoriti sono Cometo, Ghigo, Russo e Stengel e, fra le donne, la campionessa in carica Salnikova e Gambino

La 15ª edizione della 100 km delle Alpi rinnova la storia, sulle strade da Torino a Saint-Vincent

La partenza della 100 km delle Alpi

Fa parte della storia dell’ultramarathon la 100 km delle Alpi, che sabato 18 ottobre celebrerà la sua 15ª edizione. La manifestazione, organizzata dal Club Super Marathon Italia, ripercorre le strade della Torino Saint-Vincent del 1963.

La partenza sarà alle ore 10 dal Centro Commerciale Porte di Torino, in corso Romania 460, dove verrà allestito il Race Village. La gara è valida anche come prova di Criterium IUTA e vanta la Bronze Label IAU. Oltre al capoluogo, coinvolgerà altri diciassette Comuni in Piemonte e sei in Valle d’Aosta. Negli ultimissimi chilometri è prevista la temibile ascesa del Montjovet. Oltre alla distanza più lunga, si potrà correre la 50 km, con traguardo nel cuore della Valchiusella, ad Alice Superiore.

Gli iscritti sono oltre 200 e nel novero dei favoriti ci sono Alberto Cometo (Pol. Dil. Tè Bota Team), David Ghigo (Runner Team 99) e Angelo Russo (Run Smile). Folta la pattuglia degli stranieri, guidata dal tedesco Mikey Stengel. Sul fronte femminile la campionessa in carica è la russa Anastasiia Salnikova, che cercherà di rimanere sul trono e avrà come avversaria principale Silvia Gambino (Women In Run Cesena). Nella 50 km i nomi di punta sono quelli dell’azzurra Lisa Borzani e del marito Paolo Pajaro.

Si assegneranno anche i titoli regionali della 50 e della 100 Km. Il tempo massimo sarà di 20 ore. All’arrivo un Coupon da 20 € sarà offerto a tutti gli atleti, per tentare la fortuna al Casinò de la Vallée. Le iscrizioni on line (al link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=453) chiuderanno giovedì 16 ottobre alle ore 24 e si potrà ancora dare la propria adesione il giorno della competizione al Race Village, dalle 8 alle 9,45.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.