Cerca

crisi bianconera

Caos in casa Juve: ecco cosa è successo nelle ultime ore...

I numeri dicono che Tudor ha fatto peggio di Thiago Motta: il tecnico è sotto esame e spuntano i nomi dei sostituti

Juve, il "metodo Comolli" manda in crisi i tifosi: ecco perché...

A sinistra Damien Comolli, a destra Igor Tudor

Sotto esame lo era già alla vigilia della sfida di campionato contro il Como ma adesso lo è ancora di più. In casa Juventus, dopo i due schiaffoni rimediati contro Nico Paz e soci - prima sconfitta stagionale per i bianconeri - la posizione di Igor Tudor sulla panchina bianconera è sempre più in bilico con i nomi di Palladino, Mancini, Spalletti e gli altri tecnici sul mercato che cominciano a circolare vorticosamente nell’ambiente calcistico. Ora è da sei partite consecutive tra campionato e Champions League che la sua squadra non vince. L’ultima vittoria è sempre più distante: era il 13 settembre scorso, i bianconeri superarono l’Inter in un pazzo 4-3 e sembravano lanciatissimi in classifica.

Poi, però, qualcosa si è inceppato e la nuova Juve di Tudor ha iniziato ad assomigliare sempre più a quella di Thiago Motta di dodici mesi fa, anzi i risultati dicono che è pure peggio. Dopo le prime nove gare stagionali tra campionato e Champions, l’italo-brasiliano aveva collezionato cinque vittorie e quattro pareggi, mentre il croato ha due vittorie in meno (tre), un pareggio in più (cinque) e ha anche collezionato la prima sconfitta, proprio a Como contro la formazione di Fabregas.

E se in Serie A il confronto è di un punto in meno, in campo europeo sono addirittura quattro, perché la Juve di Thiago Motta partì con due vittorie contro PSV e Lipsia. Sono tutti dati, questi, che costringono Tudor a mettersi l’elmetto per parare le critiche e provare a ripartire per evitare guai peggiori. Così alla Continassa ha messo a rapporto la squadra e si è subito proiettato verso il prossimo appuntamento, una tappa tutt’altro che semplice: domani Locatelli e compagni sono attesi dal Real Madrid, a punteggio pieno in Champions League e primo in classifica nella Liga. Il calendario, poi, riserverà la terza trasferta in una settimana alla Juve, che domenica sarà di scena all’Olimpico di Roma per affrontare la Lazio del grande ex Maurizio Sarri, l’ultimo capace di vincere uno scudetto sotto la Mole nel 2019/2020.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.