Cerca

TENNIS

Il Masters 1000 di Parigi lancia l'ultimo sprint verso le Nitto Atp Finals

Il trofeo del torneo dei Maestri ha fatto tappa oggi a Palazzo Civico

Il Masters 1000 di Parigi lancia l'ultimo sprint verso le Nitto Atp Finals

La coppa con il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore allo Sport Domenico Carretta (foto Mario Sofia)

Nel circuito internazionale del tennis maschile è iniziata la settimana del Masters 1000 di Parigi, che dovrebbe chiarire le ultime incertezze in ottica Nitto Atp Finals. L’Italia ha ovviamente già qualificato Jannik Sinner e fa il tifo per Lorenzo Musetti, che al momento è ottavo e, dunque, ultimo degli ammessi, con 480 punti di vantaggio sul canadese Felix Auger-Aliassime.

Nel doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori occupano il settimo posto e hanno 230 punti di margine sugli statunitensi Christian Harrison ed Evan King e 530 sul monegasco Hugo Nys e sul francese Edouard Roger-Vasselin, che sono attualmente i primi esclusi.

Oggi il trofeo ha fatto tappa a Palazzo Civico, dove è stato accolto dal sindaco Stefano Lo Russo e dall’assessore allo Sport Domenico Carretta.

«Ci avviciniamo con grande entusiasmo e con molta energia – ha spiegato il primo cittadino - a questa edizione delle Atp Finals e siamo certi che l’organizzazione sarà all’altezza dell’evento e della reputazione di Torino, che in questi anni è fortemente cresciuta. Continuiamo a lavorare affinché anche nei prossimi cinque anni la manifestazione rimanga in città. In estate il Governo ha approvato e convertito in legge un decreto che ha influenzato la dialettica con la FITP, relativamente alla governance del prossimo futuro. Continuo a essere fiducioso. Gli eventi bisogna prenderli, ma poi bisogna saperli organizzare e noi abbiamo dimostrato di esserne capaci. I tennisti e i loro staff hanno apprezzato la nostra accoglienza e qui da noi si sono sentiti a casa».

Domani, martedì 28 ottobre, alle ore 11,30, nell’Aula delle Camere del Museo del Risorgimento Italiano, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione degli eventi collaterali delle Finals.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.