l'editoriale
Cerca
TENNIS
27 Ottobre 2025 - 14:50
La coppa con il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore allo Sport Domenico Carretta (foto Mario Sofia)
Nel circuito internazionale del tennis maschile è iniziata la settimana del Masters 1000 di Parigi, che dovrebbe chiarire le ultime incertezze in ottica Nitto Atp Finals. L’Italia ha ovviamente già qualificato Jannik Sinner e fa il tifo per Lorenzo Musetti, che al momento è ottavo e, dunque, ultimo degli ammessi, con 480 punti di vantaggio sul canadese Felix Auger-Aliassime.
Nel doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori occupano il settimo posto e hanno 230 punti di margine sugli statunitensi Christian Harrison ed Evan King e 530 sul monegasco Hugo Nys e sul francese Edouard Roger-Vasselin, che sono attualmente i primi esclusi.
Oggi il trofeo ha fatto tappa a Palazzo Civico, dove è stato accolto dal sindaco Stefano Lo Russo e dall’assessore allo Sport Domenico Carretta.
«Ci avviciniamo con grande entusiasmo e con molta energia – ha spiegato il primo cittadino - a questa edizione delle Atp Finals e siamo certi che l’organizzazione sarà all’altezza dell’evento e della reputazione di Torino, che in questi anni è fortemente cresciuta. Continuiamo a lavorare affinché anche nei prossimi cinque anni la manifestazione rimanga in città. In estate il Governo ha approvato e convertito in legge un decreto che ha influenzato la dialettica con la FITP, relativamente alla governance del prossimo futuro. Continuo a essere fiducioso. Gli eventi bisogna prenderli, ma poi bisogna saperli organizzare e noi abbiamo dimostrato di esserne capaci. I tennisti e i loro staff hanno apprezzato la nostra accoglienza e qui da noi si sono sentiti a casa».
Domani, martedì 28 ottobre, alle ore 11,30, nell’Aula delle Camere del Museo del Risorgimento Italiano, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione degli eventi collaterali delle Finals.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..