Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua, dopo la rimonta contro Milano, fa rotta sul PalaDozza, per affrontare la Fortitudo

Anche i bolognesi sono reduci da una vittoria, sulla capolista Verona

La Reale Mutua, dopo la rimonta contro Milano, fa rotta sul PalaDozza, per affrontare la Fortitudo

Robert Allen è il terzo marcatore e il primo rimbalzista del campionato

Con la vittoria conquistata nell’anticipo di venerdì scorso, la Reale Mutua Basket Torino ha approfittato delle sconfitte delle capolista Pesaro, Brindisi e Verona, per portarsi a due sole lunghezze dalla vetta. In una classifica di serie A2 cortissima, la squadra guidata da Paolo Moretti è in compagnia di otto compagini, fra le quali c’è anche la Flats Service Fortitudo Bologna, avversaria di domani, martedì 28 ottobre, alle ore 20,30, in un PalaDozza che si annuncia infuocato.

Nell’ultima uscita i gialloblù si sono messi alle spalle la brutta battuta d’arresto di Avellino, superando per 70-67 la Wegreenit Urania Milano, dopo essere stati in svantaggio di 22 punti nel corso del secondo quarto. L’ottima difesa e la brillante prestazione offensiva di Robert Allen, autore di 27 punti, ai quali ha sommato 13 rimbalzi, hanno permesso di costruire la rimonta.

«Nel primo tempo - spiega Moretti - sembravamo gli stessi scesi in campo ad Avellino. Sono molto contento di questa reazione d’orgoglio, che poi si è riversata anche sul piano tecnico. Abbiamo cambiato marcia dal punto di vista dell’intensità e del controllo dei rimbalzi. Non è una cosa banale aver rimesso in piedi una partita del genere, ci siamo riusciti come con Cividale. Sono davvero soddisfatto di questa vittoria».

Anche Bologna viene da un successo, ottenuto per 55-47 su Verona. Coach Attilio Caja in attacco ha a disposizione due realizzatori di qualità, come la guardia americana Lee Moore (16,9 punti di media a partita) e l’ala lituana Paulius Sorokas (15,7), che si fa rispettare anche sotto i tabelloni (8,7 rimbalzi), assieme a Samuele Moretti (8).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.