Cerca

TAEKWONDO

Al Dracula Open di Bucarest la Greco Academy conquista un oro e due bronzi individuali e il terzo posto per società

Convocazione per gli Europei Cadetti di Atene per Sofia Casagrande e Filippo Roveretto

Al Dracula Open di Bucarest la Greco Academy conquista un oro e due bronzi individuali e il terzo posto per società

Il maestro Domenico Greco con i suoi ragazzi a Bucarest

Al Dracula Open E1 i talenti della Greco Academy hanno continuato a tenere alto l’onore del taekwondo torinese e italiano in giro per l’Europa.

Nella Sala Polivalenta di Bucarest ha sbaragliato il campo Alessandro Ieluzzi, che era reduce dagli ori conquistati nei due Grand Prix di Serbia e dall’argento ottenuto all’Albania Open. Nei 41 kg l’allievo del maestro Domenico Greco si è presentato sul tatami da n. 1 del ranking continentale e ha battuto negli ottavi per 2-0 il romeno Gabriel Capraru, nei quarti per 2-0 il cipriota Anastasios Christodoulides, in semifinale per 2-1 il moldavo David Nerpii e in finale per 2-0 l’altro moldavo Leonard Cocirla. In quattro mesi è, dunque, salito in tre occasioni sul primo gradino del podio.

Kayla Barboni nei 51 kg si è messa al collo il bronzo, superando la spagnola Di Nadia, l’altra azzurra Noemi Scotto e la statunitense Sophia Ramirez. In semifinale ha ceduto all’ucraina Nira Barylyuk.

Stesso piazzamento per Edoardo D’Amato, che nei 49 kg ha prevalso su Daniele Russolillo, sul turco Sefai Erdogan e sul greco Dionysios Roussos e ha perso nel penultimo turno contro l’ucraino Roman Slastion.

Nella classifica per società, la Greco Academy ha centrato il terzo posto, alle spalle del Cuta Team Stati Uniti e della Nazionale turca, che schierava 22 atleti contro i cinque del club subalpino. Il maestro Greco ha così sollevato la terza coppa in 120 giorni, dopo le due in terra serba.

Le buone notizie non sono, però, finite, perché sono state ufficializzate le convocazioni per gli Europei Cadetti e ad Atene, dal 5 all’8 novembre, gareggeranno Sofia Casagrande e Filippo Roveretto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.