Cerca

PIANETA bianconero

Chiellini eletto in Consiglio Federale, cosa cambia per la Juve. L'ex difensore sulla Champions: "Ecco cosa ci serve..."

L'ex difensore è stato eletto al posto di Francesco Calvo, battendo Carnevali e Sticchi Damiani

Chiellini eletto in Consiglio Federale, cosa cambia per la Juve. L'ex difensore sulla Champions: "Ecco cosa ci serve..."

Giorgio Chiellini entra nel Consiglio Federale della Figc

Fuori Francesco Calvo, finito in Premier League all’Aston Villa; dentro Giorgio Chiellini. L’ex difensore centrale bianconero, ora Director of Football Strategy della Juventus, è il terzo consigliere federale in rappresentanza dei club della Lega Serie A. Il dirigente bianconero è stato eletto nell’assemblea di lunedì 3 novembre, subentrando all’ex juventino Francesco Calvo che ha lasciato la società la scorsa estate. Chiellini si aggiunge al presidente e ad dell’Inter Giuseppe Marotta e al vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia come rappresentante della Serie A nel consiglio FIGC, oltre al presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli. Chiellini ha ricevuto 12 voti, rispetto ai 3 per l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali e ai 2 per il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, mentre le schede bianche sono state 3.

“Sono orgoglioso e contento di rappresentare la Juventus e la Lega Serie A in consiglio federale. Cercherò di fare del mio meglio, di rendermi utile e di imparare nuove cose in un mondo che è diverso rispetto a quello che ho vissuto fino a pochi anni fa”, ha dichiarato l’ex difensore Giorgio Chiellini ai microfoni di Radio TV Serie A. “Juventus? Era importante vincere e ripartire bene con tre punti – ha detto a proposito dell’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera –, ora ci sarà la partita di Champions e abbiamo bisogno di vincere per guadagnare posizioni. Ma siamo contenti e speriamo possa rappresentare uno slancio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.