Cerca

RITMICA

Sara Parente, un talento di bronzo ai Nazionali: Eurogymnica sul podio

La giovane sanmaurese conferma la sua crescita esponenziale ad Ancona mentre Virginia Cuttini è stata convocata per uno stage a Desio con le Farfalle

Sara Parente

Sara Parente porta Eurogymnica sul podio

Una medaglia scritta nell'aria e adesso finalmente concreta. Perché sul talento di Sara Parente nessuno in casa Eurogymnica Torino nutriva dubbi e dalle Finali Nazionali Individuali di ritmica dedicate alle Junior 2 ad Ancona è arrivata la migliore riposta. La giovane sanmaurese ha messo insieme tutti i pezzi nei quattro attrezzi centrando un brillantissimo bronzo con un punteggio finale di 94,534 per chiudere alle spalle delle azzurre Carol Michelotti e Ginevra Bindi, reduci quest'anno dal Mondiale di categoria. Un risultato che la pone giustamente tra le migliori della sua categoria.

Buon ritorno su una pedana nazionale di Chiara Cortese, dopo la storica esperienza da capitana con la squadra nazionale italiana Junior che l'ha 'costretta' a disertare per un anno le gare individuali. Ha chiuso dodicesima ma per lei è solo l'inizio. Nelle Marche c'era anche Virginia Cuttini impegnata con le Senior 2. Ha chiuso lontano dal podio ma offrendo spunti interessanti tanto che la direzione tecnica della FGI che l'ha convocata, al centro di addestramento internazionale di Desio, con le Farfalle. In Lombardia, ritroverà Laura Golfarelli, compagna di tante avventure sportive in Eurogymnica e da più di un anno in azzurro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.