Cerca

TENNIS

Al suo esordio alle Nitto Atp Finals, Lorenzo Musetti cede in due set a Taylor Fritz e alla stanchezza

Nella grande giornata tutta azzurra, in serata alla Inalpi Arena toccherà a Jannik Sinner contro Felix Auger-Aliassime

Al suo esordio alle Nitto Atp Finals, Lorenzo Musetti cede in due set a Taylor Fritz e alla stanchezza

Debutto con sconfitta per Lorenzo Musetti alle Nitto Atp Finals

Dopo aver lottato fino all’ultimo giorno per centrare la sua prima qualificazione e trasformare il sogno in realtà, Lorenzo Musetti aveva certamente immaginato un debutto diverso alle Nitto Atp Finals. Nella storica giornata tutta azzurra dell'Inalpi Arena, che in serata vedrà impegnato anche Jannik Sinner contro il canadese Felix Auger-Aliassime, il 23enne carrarino è stato battuto per 6-3, 6-4 dallo statunitense Taylor Fritz nel Gruppo Jimmy Connors, scontando la stanchezza accumulata nell’intesa scorsa settimana ad Atene.

Il suo inizio è stato con confortante, perché ha conquistato a zero il suo primo turno di servizio e nel successivo game ha sfiorato il break, mancando ben quattro opportunità. Subito dopo, però, si è portato su 40-15 ed è stato rimontato. Con un pallonetto e un successivo diritto ha annullato la prima chance in risposta dell’avversario, che alla seconda è andato in fuga (3-1). Anche nel prosieguo l’azzurro ha faticato in battuta, cancellando tre break-point nel sesto gioco e uno nell’ottavo, mentre il 28enne californiano è filato via come un treno.

In apertura del secondo parziale Musetti ha neutralizzato quattro palle break e nel terzo game ha subìto il recupero da 40-15 e, con due doppi falli, ha ceduto il servizio. È stato il momento topico, che ha orientato definitivamente il verdetto in direzione dell’americano. Musetti ha neutralizzato un match-point nel nono gioco e nel decimo Fritz è risalito da 0-30 e se n’è guadagnato un secondo, che ha sfruttato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.