l'editoriale
Cerca
tennis
11 Novembre 2025 - 23:31
Tifo da stadio per Lorenzo Musetti alle Finals
Dalle coppie fuori dal campo, quella formata da Jannik Sinner e Laila Hasanovic (ieri insieme al Circolo Stampa Sporting), alla coppie dentro il campo, in particolar modo quella formata da Bolelli e Vavassori, alle coppie sugli spalti. La passione fa capolino prepotentemente dalle parti dell’Inalpi Arena nella terza giornata delle Nitto Atp Finals 2025.

Sinner, dopo aver battuto all’esordio Auger-Aliassime, si allena, si rilassa, incontra i tifosi al Fan Village e soprattutto passa il tempo con i componenti del suo clan (e la fidanzata danese) aspettando la seconda partita di questa sera contro Zverev (ore 20:30; diretta in chiaro su Rai2). Sempre in tema azzurro, Vavassori e Bolelli, la coppia di padroni di casa si è presa la scena al mattino vincendo la seconda partita su due e ottenendo una storica qualificazione alle semifili delle Nitto Atp Finals. Nel Gruppo Fleming il duo azzurro ha battuto Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Si sono imposti per 7-6, 6-4:
«Abbiamo avuto l’opportunità di giocare qui già l’anno scorso - ha commentato Bolelli - quest’anno penso che siamo venuti qui più preparati, più concentrati. Il pubblico è incredibile. Penso che abbiamo disputato due ottime partite. Soprattutto oggi, penso che abbiamo giocato anche meglio della prima. L’atmosfera è fantastica, il pubblico ci spinge a ogni punto. Cerchiamo di dare il massimo ogni giorno, quindi non vediamo l’ora che arrivi la terza partita».
Vavassori concorda: «Queste due partite mi sono piaciute molto. C’è stata una delle migliori atmosfere in cui abbia mai giocato. Cerco di entusiasmare il pubblico sempre in modo rispettoso, ma cerco di portare più energia. Penso che anche il doppio ne abbia bisogno, perché è molto veloce. Penso che alla gente piaccia anche guardare il doppio dal vivo e oggi è stato un incontro di grande livello. Il nostro obiettivo era di dare energia a ogni punto, cercando di rimanere sempre uniti. Credo sia stata la chiave della nostra vittoria. Cercheremo di fare lo stesso nelle prossime partite».
Dal campo agli spalti, dicevamo: venticinque anni, di Città del Messico, grandi appassionati di tennis e in particolar modo tifosissimi di Carlos Alcaraz. Ecco spiegata la scelta di Isidoro di inginocchiarsi - a favore di telecamera, proprio durante il match tra il numero 1 al mondo e il californiano Fritz - e di fare la fatidica proposta di matrimonio alla sua Susie che ha aperto davanti al pubblico dell’Inalpi Arena una scatolina con dentro l’anello con solitario prima di rispondere “Sì”. «She said yes», con l’emoji dell’anello di fidanzamento, il commento al video postato sui canali social del torneo e della Federazione. Dopo un abbraccio e un bacio il futuro sposo le ha infilato l’anello al dito incassando l’agognato sì. Il tutto fra l’entusiasmo degli altri spettatori.

Intanto, a sorpresa, allo Sporting spuntava Matteo Berrettini venutosi ad allenare a Torino in previsione della Davis. Infine in serata, co tanto di tifo da stadio, è toccato a Lorenzo Musetti contro De Minaur: il carrarino ha dato spettacolo contro De Minaur andando a vincere 7-5/3-6/7-5. Da segnalare 9 minuti di interruzione durante il terzo set. La causa sarebbe un malore occorso a una persona presente sugli spalti, che ha richiesto l’intervento dei sanitari per prestare i primi soccorsi e portare fuori dal palazzetto lo spettatore. L'uomo, sulla settantina, è stato portato in ospedale in codice giallo.
Infine sono stati esauriti sui canali ufficiali i biglietti per la finalissima - singolo e doppio - delle Atp Finals. Le due partite sono in programma domenica prossima nel pomeriggio (dalle 15), con concerto di Gianni Morandi come intermezzo musicale. L’ultimo tagliando disponibile è stato acquistato ieri sulla piattaforma online di Ticketone a 2.296 euro. Non sono più disponibili biglietti neanche per le semifinali di sabato prossimo nella sessione in serale, mentre per le altre due in programma nel pomeriggio c’è ancora disponibilità (a partire da 550 euro).
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..