Cerca

SCI ALPINO

Levi, solo Shiffrin batte Lara Colturi in slalom ed Emilia Mondinelli salva l'Italia

La valsusina che gareggia per l'Albania festeggia alla grande i suoi primi 19 anni con un altro podio mentre la valsesiana cresciuta a Sansicario è ventisettesima

Sci, l'impresa di Lara Colturi, la valsusina andata a cercare gloria in Albania

Lara Colturi sul podio con Mikaela Shiffrin

Regalo migliore per i suoi 19 anni non se lo poteva fare. Perché solo l'immensa Mikaela Shriffrin, alla 102esima vittoria in Coppa del Mondo, ha saputo battere Lara Colturi nello slalom di Levi. L'americana ha fatto il vuoto già nella prima manche chiudendo in 1'48”92/100, precedendo di 1”66 la valsusina-albanese di Fenils, il vero grande rimpianto per l'Italia in vista di Milano Cortina 2026. Sul gradino più basso del podio la giovane tedesca Emma Aicher.

Ottimo debutto stagionale per Emilia Mondinelli. La 21enne valsesiana, tesserata per le Fiamme Gialle ma cresciuta nel Sansicario-Cesana e nella Squadra Regionale AOC, è stata l'unica azzurra a qualificarsi per la seconda manche con uno scomodissimo pettorale 51 e ha chiuso ventisettesima. «Sono felice soprattutto della prima manche, c’è ancora da lavorare per migliorare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.