Cerca

tennis

Tutte le emozioni di Sinner-Alcaraz in diretta dall'Inalpi Arena (DIRETTA)

Finale sold out all'Inalpi Arena: Gianni Morandi e il Volo accendono la serata. Malore per uno spettatore

Tutte le emozioni di Sinner-Alcaraz in diretta dall'Inalpi Arena (DIRETTA)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz prima del match

Finale all'Inalpi Arena: Alcaraz vs Sinner

Grandi emozioni all'Inalpi Arena dove sta andando in scena la finale delle finali, l'ennesimo match tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Ancora una volta tutto esaurito: il palazzetto torinese, l'Inalpi Arena, è stato scaldato prima del match dalle canzoni dell'eterno ragazzo di Monghidoro, Gianni Morandi. A seguire il brivido dell'Inno di Mameli cantato dal trio de "Il Volo". Dopodiché è iniziato il match e subito non sono mancate le emozioni forti per i due campionissimi che non si sono risparmiati, lottando colpo su colpo. Durante il terzo game, il match è stato interrotto per 12 minuti per l'ennesimo malore — il quarto di questo otto giorni di torneo — occorso a uno spettatore. Il match è poi ripreso là dove era rimasto con lo spagnolo Alcaraz che ha richiesto l'intervento del fisioterapista sul 5-4: tempo di farsi massaggiare il quadricipide femorale destro e il numero 1 ha ripreso a correre in tutti i sensi. Il primo set si è risolto al tie-break a favore dell'azzurro 7-6 (7-4) in un'ora e 19 minuti di gioco.

SECONDO SET

Comincia subito in salita il secondo set per Jannik Sinner che perde il servizio, 1-0 per Carlos Alcaraz

Servizio Alcaraz: lo spagnolo tiene il servizio e si porta avanti sul 2-0

Servizio Sinner: l'azzurro deve provare a restare attaccato. I due combattono punto a punto: Jannik vince il primo game del set. 

Servizio Alcaraz: il numero 1 non molla di un centimetro, 3-1.

Servizio Sinner: ancora un doppio fallo per il 24enne che però riesce a tenere il servizio e a portarsi sul 3-2.

Ancora Alcaraz: l'iniziativa è tutta per lo spagnolo, ma Sinner cerca di tenere botta. Palla break per Jannik che ne approfitta subito per rimettere la partita in carreggiata, 3-3.

Servizio Sinner: ancora punto su punto. Lo spagnolo si prende una palla break ma lo spagnolo spedisce lunga la palla e spreca l'occasione per rimettersi avanti. Dopo un lungo scambio, Alcaraz manda a rete. Il game si allunga. Sinner lo chiude a suoi favore e si porta avanti per la prima volta nel secondo set, 4-3

Le telecamere inquadrano il cantante Ligabue, il deejay delle Finals fa partire la sua canzone "Ballando sul mondo" durante la pausa prima del cambio di campo. 

Servizio Alcaraz: questa volta lo spagnolo tiene a zero il suo turno e si porta sul 4-4

Servizio Sinner: il 24enne di Sesto Pusteria non sbaglia e si porta avanti, 5-4. 

Servizio Alcaraz: lo spagnolo tiene il servizio e si porta in parità sul risultato di 5-5

Servizio Sinner: gioco non spettacolare per il numero 2 che però non sbaglia e si porta avanti sul 6-5 dopo aver mantenuto il servizio. 

Servizio Alcaraz che deve tenere il servizio per poter portare la partita al tie-break. I due, ancora una volta, lottano colpo su colpo. Alcaraz sbaglia una volè a rete. Match point per Jannik Sinner. Lo spagnolo tiene duro ma perde il servizio. Sinner vince, 7-5 e bissa il trofeo dello scorso anno. E' lui il campione delle Nitto Atp Finals 2025. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.