l'editoriale
Cerca
TORINO
20 Novembre 2025 - 17:16
Urbano Cairo torna a sorridere
«Stadio di proprietà? Stiamo valutando il progetto insieme al sindaco di Torino. Spero sia possibile». Non è la risposta che si aspettano i tifosi, ma è quella dettata dalla logica imprenditoriale che da 20 anni a questa parte Urbano Cairo ha sempre immesso nel suo Toro. E lo ha ricordato ancora una volta Sport Industry Talk di RCS, spiegando che da quando lo ha rilevato dopo il fallimento «è iniziato un percorso di crescita. Abbiamo ricostruito il Filadelfia, completato il Robaldo e continuiamo a investire molto. L’obiettivo è migliorarsi ancora».
Un discorso che vale anche per la squadra, in netta ripresa dopo i disastri settembrini: «Abbiamo fatto un buon recupero rispetto a un inizio veramente negativo. Siamo imbattuti da sei partite, ci sono state belle vittorie come contro il Napoli e anche pareggi buoni, come quelli di Bologna e con la Juventus. Adesso l'importante è fare veramente bene contro squadre che erano posizionate peggio di noi l'anno scorso. Baroni è al lavoro, sono rientrati tutti dalle nazionali, in più Che Adams e Pedersen sono felici perché andranno ai Mondiali».
Felice è pure Paleari: «Sta facendo benissimo ed è motivatissimo. Lo vedo protagonista anche quando non sta parando. Pure Israel è un ottimo portiere, ma adesso abbiamo Paleari che sta facendo bene». Da Asllani invece si aspetta di più: «Nel derby ha fatto un buon secondo tempo. Asllani ci piace, l'abbiamo preso in prestito, sta facendo bene, sta al mister metterlo in campo. Riscatto? Sta facendo buone cose e si deve confermare, in modo che siamo invogliati a riscattarlo. Un difensore a gennaio? Non abbiamo ancora parlato di mercato né con Vagnati né col mister: ragioneremo se anche eventualmente reinserire qualcuno».
La squadra intanto ha continuato a lavorare al Filadelfia per preparare la sfida di lunedì prossimo contro il Como. Nel Toro sicuramente fuori Ilic, anche se per meno del temuto, e probabilmente Biraghi.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..