Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Derby al PalaFenera, Chieri '76 in campo a caccia di conferme, Monviso in cerca di riscatto

Le collinari sono quarte in classifica, mentre le pinelle faticano al terzultimo posto

Derby al PalaFenera, Chieri '76 in campo a caccia di conferme, Monviso in cerca di riscatto

Le chieresi festeggiano un punto

Sarà tempo di derby torinese domani, domenica 23 novembre, alle ore 17 al PalaFenera e le due contendenti ci arriveranno con situazioni di classifica molto diverse.

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, guidata da Nicola Negro, è quarta a pari merito con Novara, mentre la Wash4Green Monviso Volley di Michele Marchiaro è terzultima, con alle spalle soltanto Bergamo e San Giovanni in Marignano.

«Veniamo dalla partita con Cuneo - spiega la schiacciatrice azzurra delle collinari Stella Nervini - che è stata fondamentale per noi. Penso sia stata una di quelle in cui a livello di squadra abbiamo espresso meglio il nostro gioco. Siamo riuscite molto bene nel muro-difesa e abbiamo gestito al meglio il servizio».

Le pinerolesi sperano di tornare a esultare

Per quanto riguarda la sfida contro il Monviso, «sicuramente non sarà semplice. Loro sono una squadra molto buona, che però non ha iniziato al meglio la stagione, un po’ per gli infortuni e un po’ perché può succedere, però hanno individualità di valore e non sono da sottovalutare. Arriveranno agguerrite più che mai. Dovremmo essere brave a entrare fin da subito in partita e imporre il nostro gioco, perché sappiamo cosa c’è in palio, sono tre punti importantissimi».

Le pinelle affronteranno l’incontro con spirito di riscatto. «Siamo reduci da due gare - afferma il libero Ilenia Moro - in cui non abbiamo portato a casa il risultato. Con Bergamo non è stata neanche una partita bella da vedere, invece con Scandicci potevamo muovere la classifica. Ci servono punti e abbiamo voglia di dimostrare quello che siamo e quello che valiamo. Dovremo giocare a viso aperto, molto sfacciate, mettendoci qualcosa in più che forse è mancato nelle giornate precedenti. Se entriamo in campo senza paura, possiamo ottenere qualcosa d’importante».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.