Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua in crisi, contro Ruvo di Puglia è sfida di fondo classifica

La squadra di Paolo Moretti viene da cinque sconfitte di fila e condivide con i baresi il terzultimo posto

Reale Mutua in crisi, contro Ruvo di Puglia è sfida di fondo classifica

Capitan Matteo Schina in azione contro Scafati

La Reale Mutua Basket Torino è in caduta libera. Dopo le prime due vittorie e quattro nelle prime sette giornate, la squadra allenata da Paolo Moretti nelle ultime cinque ha subìto altrettante sconfitte, precipitando in fondo alla classifica. Attualmente è terzultima con 8 punti, in compagnia della Crifo Wines Ruvo di Puglia, e davanti soltanto alla Wegreenit Urania Milano e alla Liofilchem Roseto.

I pugliesi saranno proprio gli avversari di domani, domenica 23 novembre, alle ore 18 al PalaColombo.

Con 838 punti segnati, una media di 69,8, i gialloblù sono i meno prolifici del campionato. Il 45% da due punti e il 29% da tre hanno affossato particolarmente il loro rendimento e anche il 77% ai liberi non è certamente indice di efficienza.

Ruvo ha avuto un percorso opposto, perchè da matricola ha dovuto abituarsi alla nuova realtà. Ha perso i primi cinque incontri e nei successivi sette si è imposto quattro volte. «Affrontiamo una trasferta - spiega coach Moretti - contro una compagine in buona salute, che, dopo un inizio complicato, è riuscita a trovare i suoi equilibri. Ruvo di Puglia ha profondità, talento e punti nelle mani, specialmente negli esterni, e fisicità in tutti i ruoli. Dovremo essere solidi e affrontare la partita con l’idea di giocare con intensità per 40 minuti»

Fra i baresi si segnalano soprattutto i due americani Aanen Moody, guardia con all’attivo 14,7 punti a match e il 29% nelle triple, e Pierre Brooks II, ala alla sua prima stagione da professionista, dopo l’esperienza in NCAA con Butler, che si attesta a quota 14, con il 41% dalla lunga distanza. La regia è affidata all’esperto Tommaso Laquintana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.