Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Baroni avvisa i granata: "Il Como è come una big. E ai tifosi dico..."

Alla vigilia della sfida interna contro la squadra di Cesc Fabregas

Toro, Baroni avvisa i granata: "Il Como è come una big. E ai tifosi dico..."

Marco Baroni

Marco Baroni, per pungolare il suo Toro, in conferenza stampa dice chiaramente quello che tutti pensano: «Affrontare il Como è come affrontare una big». Per questo: «Abbiamo bisogno di calore, spinta, della nostra gente, il primo passo deve farlo la squadra. Domani (oggi ore 18:30, ndr) abbiamo una partita complicata, contro un allenatore bravissimo che presto vedremo sulle migliori panchine d’Europa, ci sarà da portare in campo attenzione perché questa squadra che affrontiamo ha qualità importanti e nelle distanze e nella voglia nella compattezza sono aspetti che poi la nostra gente vuole».

Lo ha detto ieri in conferenza stampa Marco Baroni in vista dell’impegno casalingo dei granata contro il Como di Fabregas. «Cesc è ormai alla terza stagione - ha aggiunto l’ex allenatore della Lazio -, sono anche andati oltre, hanno fatto investimenti, c’è una forte volontà di squadra, dobbiamo pensare di giocare contro una big, hanno potenziale, hanno un allenatore bravo, quindi le difficoltà sono nella prestazione, quella è da centrare, dovremo essere all’altezza con una partita di pressione e dedizione, dovremo giocarla».

Il Toro, intanto, durante la sosta per le nazionali ha perso uno dei suoi calciatori migliori, se non il migliore in questo avvio di stagione: stiamo parlando di Giovanni Simeone: «Siamo dispiaciuti - ha spiegato -, è un riferimento e speriamo che la sua assenza sia per poche gare. Abbiamo comunque dei giocatori che possono sostituirlo». Un altro tema caldo dello spogliatoio granata è quello che riguarda il ruolo dei portieri. A tal proposito: «Ho parlato a tutti, loro devono lavorare per cercare di mettermi in difficoltà - ha spiegato ancora Marco Baroni -. Paleari ha fatto prestazioni in cui si è meritato la conferma. Devono lavorare duro, chiaramente Franco (Israel) sta facendo un percorso di crescita e lavoro duro, siamo stati contenti di averlo avuto con noi durante la sosta, ha bisogno di allenamenti, ma in questo momento Paleari sarà della partita».

Su chi sostituirà Simeone invece, sono ancora in atto dei ragionamenti, come ammesso dallo stesso Baroni: «Sto valutando questa situazione, la squadra ha fatto bene, incontriamo un avversario complicato, cercherò di dare certezze alla squadra, per noi Simeone è un riferimento importante e speriamo che la sua assenza sia per poche partite ma nell’attesa abbiamo giocatori che possono sostituirlo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.